Il mondo si è fermato per un momento: lo storico consorte della regina d’Inghilterra è morto.

A 99 anni ci lascia il principe Filippo, ora viene la questione dei funerali.

Harry e Meghan parteciperanno al funerale di Filippo di Edimburgo?

Non ci saranno funerali di Stato, esequie in “forma privata” perché questa è stata la volontà del principe Filippo.

Il funerale si svolgerà entro 10 giorni alla Saint George’s Chapel del Castello di Windsor e potranno partecipare solo 30 persone.

Non sarà possibile esporre la bara alla Chapel Royal di Saint James’s Palace, a Londra, come inizialmente era stato previsto, per evitare assembramenti, e non si sa ancora se il funerale sarà sabato prossimo.

Ovviamente ora tutti si domandano: Harry e Meghan parteciperanno al funerale di Filippo di Edimburgo?

Secondo i rumors Harry è pronto a partire per l’Inghilterra, Meghan invece potrebbe addurre la gravidanza come scusante per non partecipare. C’è chi dice anche che la casa reale, come da protocollo, possa “non invitarla” a partecipare.

Il Mail online dice “Harry vuole stare con la sua famiglia, farà del suo meglio per tornare nel Regno Unito e stare con la sua famiglia. Non vorrà nient’altro se non essere lì per i suoi cari, e in particolare per la nonna, durante questo periodo terribile”.

Ma non sono tutti davvero sicuri: negli ultimi tempi ci sono state molte telefonate alla polizia, dalla villa dei Sussex, per allarmi attivati, soprattutto la notte e tentativi di effrazione.

Se lei non potesse partire per via della gravidanza, il marito la lascerà sola?

Harry e William si parleranno al funerale?

Dopo le accuse di razzismo, William ha commentato “Non siamo assolutamente una famiglia razzista. Voglio bene a mio fratello, e gli parlerò, ma adesso siamo su due strade diverse”.

Ancora una volta emerge sullo sfondo Meghan, manipolatrice, che getta un’ombra nel rapporto fra i due fratelli.

C’è da chiedersi se Meghan lascerà andare Harry in Inghilterra, al funerale del nonno, oppure gli dirà che ha paura di restare sola essendo anche incinta.

Penso che dall’esito di questa situazione si capiranno molte cose.