Harry e Meghan ultime notizie: si trovano fra gli incendi a distribuire cibo e conforto agli sfollati.
Negli ultimi giorni, la California è stata colpita da incendi devastanti che hanno costretto oltre 180.000 persone a lasciare le proprie case. I numeri sono impressionanti: dieci morti, migliaia di edifici distrutti, e una crisi senza precedenti in diverse aree, tra cui Los Angeles e Montecito, dove risiedono anche i duchi di Sussex.
Harry e Meghan ultime notizie: l’incontro con gli sfollati
In questo scenario drammatico, i coniugi Sussex hanno deciso di scendere in campo. Dopo aver accolto amici e familiari nella loro villa a Montecito, la coppia ha visitato un centro di soccorso a Pasadena, dove hanno avuto l’opportunità di incontrare i soccorritori e le persone colpite dagli incendi. Vestiti in modo casual con t-shirt e berretto da baseball, si sono fatti vedere in prima linea, abbracciando e chiacchierando con gli sfollati.
Durante la loro visita, i duchi del Sussex, hanno parlato con il sindaco di Pasadena e si sono recati in un centro di distribuzione della World Central Kitchen, dove venivano serviti pasti caldi. La coppia ha ascoltato le storie di chi ha perso tutto e ha cercato di portare un sorriso in un momento così difficile. “Sono persone fantastiche, con un grande cuore,” ha detto il sindaco, lodando l’impegno dei duchi.
Sussex aprono la loro casa agli sfollati
Ma non si sono fermati qui! Harry e Meghan hanno anche deciso di aprire le porte della loro villa per offrire rifugio a chi ha bisogno. Hanno pubblicato un messaggio sul loro sito web, invitando chiunque possa accogliere amici o animali evacuati a farlo. Questo gesto dimostra quanto siano impegnati a sostenere la comunità in un momento di crisi.
Oltre a offrire supporto immediato, i duchi stanno collaborando con il famoso chef José Andrés per fornire pasti a chi ne ha bisogno. Hanno lanciato un appello affinché tutti possano contribuire, donando vestiti o beni di prima necessità alla Croce Rossa Americana. Questo è un esempio di come anche le celebrità possano fare la differenza nei momenti difficili.