Harry, dopotutto, era stato avvertito. Il nuovo re era stato abbastanza chiaro: nel libro non si doveva parlare di Camilla, altrimenti ci sarebbero state delle conseguenze.

E invece in “Spare” si parla di Camilla, del suo ruolo e delle sue colpe e la decisione di Carlo III non si è fatta attendere.

Harry parla malissimo di Camilla nel suo libro

Domani finalmente esce “Spare” il clamoroso libro di Harry. Come già annunciato da fughe di notizie, il libro contiene delle parti in cui si parla di Camilla.

“L’altra donna di mio padre cattiva e pericolosa. Aveva necessità di ribaltare la sua immagine e questo l’ha resa pericolosa. Era ben disposta per questo a rilasciare rivelazioni alla stampa. E c’era un’aperta volontà da entrambe le parti di scambiare informazioni. Era la cattiva. Era la terza persona nel matrimonio di mia madre e mio padre. Aveva bisogno di riabilitare la sua immagine di fronte l’opinione pubblica. Se sei portato a credere, come membro della famiglia, che essere in prima pagina, avere titoli positivi, storie positive scritte su di te, migliorerà la tua reputazione o aumenterà le possibilità che tu venga accettato come monarca dal Pubblico britannico, allora è quello che farai” queste sono le parole del duca di Sussex che ha ribadito in un’intervista tv quanto già scritto nel libro.

Ovviamente il duca le addossa tutte le colpe della fine del matrimonio fra il padre e Diana.

Carlo III cancella il ruolo di Harry nell’incoronazione

Carlo III non ha ritirato l’invito nei confronti di Harry, anche se non è detto che lui ci sarà. Comunque nel caso in cui ci fosse sarà tagliato fuori. Il nuovo re infatti ha cancellato il ruolo del duca nell’evento.

È stato eliminato dalla cerimonia il momento in cui i duchi reali si inginocchiano per «rendere omaggio» prima di toccare la corona e baciare la guancia destra del monarca. William invece non sarà esentato in quanto erede.

Del re si dice che sia “Ansioso e triste. Si sta concentrando su sua moglie e i suoi figli, quello che ha. Deve concentrarsi su di loro e tutelare il resto della Famiglia reale. Lo sta gestendo bene all’esterno, dentro è esacerbato”.