Harry Potter arriva a Bergamo, precisamente a Mapello, con il nuovo pub-birreria dal titolo emblematico: “Binario 9¾”, quello dove gli studenti si recano per prendere il treno Espresso di Hogwarts dalla stazione di King’s Cross a Londra.

Sarà proprio “Binario 9¾” il nome del nuovo locale di Mapello: si trova in via Sarpi 7 e aprirà ufficialmente a fine mese. Data da tenere bene a mente per l’inaugurazione ufficiale: Giovedì 29 ottobre, dalle ore 18. Sicuramente un evento molto seguito e di grande successo, vista la tematica del pub e i tantissimi fan della saga sparsi in giro per la provincia, e non solo.

“Sì, avete capito bene! Bé? Perché non vi vedo saltare di gioia? Io sto volando sulla mia personalissima Nimbus 2010 lanciando coriandoli e brillantini…”, si legge su Lumos.it. Il pub sarà tutto a tema Harry Potter, ovviamente: troverete un perfetto “parcheggio” per le vostre scope, un menù ricco di cibo e tantissimi cocktail ispirati al maghetto, senza contare l’atmosfera, la musica, i colori, l’arredamento e i gadget all’interno del salone.

Attivissimi sulla loro pagina Facebook, il bar non vede l’ora di aprire ufficialmente i battenti e ospitare tutti i fan di Harry Potter che non aspettano altro che gustare una deliziosa Burrobirra a pochi passi da casa.