fonte ilpost.it

La Hasbro non ha badato a spese per festeggiare l’80esimo anniversario dall’uscita del Monopoly in Francia, nel lontano 1935.
Ha messo in vendita 80 scatole in cui i soldi falsi sono stati sostituiti da banconote reali. Solo una di queste scatole contiene 20.580 euro, ovvero tutti i tagli sostituiti da soldi veri. Per le altre 79 scatole, invece, solo alcune banconote sono state sostituite. In tutto 10 scatole conterranno cinque banconote da 20 euro, due da 50 euro e una da 100 euro, mentre le restanti 69 scatole avranno cinque banconote da 10 euro e cinque da 20 euro.

“Volevamo fare qualcosa di unico” racconta la brand manager di Hasbro Francia, Florence Gaillard e possiamo dire che l’obiettivo è stato centrato.

“L’assemblaggio non è stato semplice” ha commentato il manager. La somma totale raggiunta con le banconote ha richiesto una piccola scorta e i tagli veri creavano un mazzetto (e una scatola) leggermente più alti di quelli tradizionali, un segno che poteva rovinare la sorpresa e dare un indizio ai potenziali ladri.

Hasbro: in vendita 80 scatole del Monopoly con soldi veri

Chi sarà il fortunato ad aggiudicarsi la scatola da 20.580 euro? Lo scopriremo solo nei prossimi giorni.
Nel frattempo non resta che scappare al primo rivenditore utile per acquistare il gioco da tavola più famoso di tutti i tempi, chissà per un attimo ci scorderemo dei nostri smartphone e ci concederemo una serata di gioco in famiglia. Che sia questo il vero regalo di Hasbro?