Salvano il mondo da minacce extraterrestri, sono forti, qualcuno ha dei super poteri, qualcun altro li crea da sé, ma sopratutto hanno fascino, senso dell’umorismo, e sanno come conquistare il cuore delle donne. Parliamo dei supereroi dei fumetti della Marvel e dell’universo DC, che al cinema hanno fatto gran successo grazie agli attori che li hanno interpretati dando quella carica di carisma in più.

Noi del Blog di Lifestyle abbiamo provato a stilare una classifica dei 10 supereroi più belli del cinema, anche se è stato impossibile metterli tutti e decidere chi meritava il podio, perciò l’ordine è puramente casuale.

Wolverine (Hugh Jackman)

Bello e dannato, ma attente a non farlo arrabbiare: Wolverine, nato col nome di Logan, è un mutante degli X-Men a cui è stato trapiantato dell’adamantio nello scheletro e questo gli impedisce di farsi male – oltre ad avere dei super artigli che gli spuntano a comando dalle nocche delle mani. Chi meglio di Hugh Jackman poteva interpretare questo supereroe dal fascino selvaggio?

Occhio di Falco\Clint Barton (Jeremy Renner)

Occhio di Falco non è propriamente un supereroe ma un ‘tizio con arco e frecce.’ Così definisce il suo personaggio Jeremy Renner, che appare per la prima volta nella squadra del film “The Avengers.” Il Robin Hood della squadra ha una mira eccezionale e questo lo deve al suo fisico atletico, in grado di balzare da un grattacielo all’altro nella battaglia contro i cattivi di turno.

Loki (Tom Hiddleston)

Anche i cattivi, però, vogliono la sua parte. Loki di Asgard è il fratello adottivo di Thor, e al contrario di quest’ultimo che ha l’aria bonaria, lui vuole conquistare il mondo e sottomettere i terrestri. Ma Loki piace per la sua ironia, per il suo sorriso sagace al quale nessuna donna potrebbe resistere. Merito di Tom Hiddleston che ha fatto amare il bad boy, perché, anche se ha un esercito dalla sua parte, il fascino del cattivo ragazzo conquista sempre.

Batman\Bruce Wayne (Christian Bale)

Nella trilogia di Batman diretta da Nolan, Christian Bale, dal fascino tenebroso e tormentato, ha saputo far vedere il Cavaliere Oscuro sotto una nuova luce grazie a una straordinaria performance. Orfano e miliardario, Bruce Wayne viene cresciuto dal maggiordomo di famiglia, Alfred. Supera la paura della notte combattendo i suoi demoni, i pipistrelli diventano i suoi alleati e lui si trasforma in Batman.

Starlord\Peter Quill (Chris Pratt)

Forse è il meno conosciuto tra i supereroi, ma dopo l’uscita nelle sale dei Guardiani della Galassia, Peter Quill è rientrato in questa classifica. Ibrido tra umano e alieno, Peter è un ladruncolo delle galassie e si fa chiamare Starlord proprio per questo motivo. Nel film, viene arrestato e costretto ad allearsi con un gruppo di altrettanti fuorilegge insieme ai quali combatterà contro chi vuole distruggere la galassia. Peter è un ragazzo allegro, spensierato, legato ai ricordi della madre morta sulla Terra, e possiede un gran senso dell’umorismo. Quel simpaticone di Chris Pratt è l’attore perfetto per la parte. Fisico muscoloso compreso.

Spider-Man\Peter Parker (Andrew Garfield)

Con il reboot di Spider-Man, troviamo il viso angelico di Andrew Garfield ad interpretare il supereroe che deve i suoi poteri al morso di un ragno radioattivo. Peter Parker è il più giovane tra gli heroes di questa classifica; è intelligente, schietto, tenero e innamorato pazzo di Gwen Stacy, sua compagna del liceo. Il simpatico Spidey di quartiere è il supereroe che tutti amano e vorrebbero essere: non è un miliardario come Bruce Wayne, non ha un impero da gestire come Tony Stark. Lui piace proprio per la sua semplicità e la sua goffaggine. Quando diventa Spider-Man, però, dimentica tutti i suoi difetti per combattere il crimine.

Magneto (Michael Fassbender)

Un altro bad boy è rientrato in questa classifica: Magneto, interpretato nei film di X-Men dal fascino tedesco di Michael Fassbender. Mutante in grado di controllare i campi elettromagnetici e attraverso essi manipolare oggetti metallici, Magneto è uno dei cattivi da cui è meglio stare alla larga. Eppure il suo essere malvagio fa parte del suo carisma che attira come una calamita: impossibile resistergli.

Thor (Chris Hemsworth)

Non poteva mancare Thor, figlio di Odino e Dio del Tuono in questa classifica. Ci vuole solo il fisico scolpito di Chris Hemsworth – in grado di provocare invidia a chiunque per i suoi addominali – per maneggiare il Mjolnir, il possente martello in grado di generare fulmini. Thor parla con un linguaggio arcaico, non capisce le battute, per questo quando viene spedito sulla Terra, ogni cosa per lui diventa una novità e fa ridere il suo goffo approccio. Peccato che nei film a lui dedicati, il suo cuore batta solo per la scienziata Jane Foster.

Captain America\Steve Rogers (Chris Evans)

Il Primo Vendicatore della storia è lui, Captain America. Nato col nome di Steve Rogers, viene dapprima trasformato in un supereroe dotato di muscoli come oggetto di propaganda durante la Prima Guerra Mondiale, poi si unisce alla lotta contro il male con l’aiuto degli altri Vendicatori. Al cinema, è Chris Evans a dargli corpo e voce, e viene preso spesso in giro dai suoi colleghi supereroi per il suo approccio ‘antico’ verso il mondo moderno: come Thor, ha vissuto in un’epoca ben lontana dalla tecnologia.

Iron Man\Tony Stark (Robert Downey Jr)

Genio, miliardario, playboy e filantropo. Descrizione appropriata per Tony Stark, che sembra calzare a pennello anche sul suo attore, Robert Downey Jr. Nella trilogia di film a lui dedicata, per sfuggire ai terroristi, Tony costruisce un’armatura invincibile ed è con questa che diventa Iron Man. Quando non indossa lo smoking e non gioca con le sue attrezzature super tecnologiche, salva il mondo e diletta tra le Stark Industries e l’amore per Pepper Potts, sua ex segretaria. Ironico, consapevole del suo fascino, grazie al suo carisma Iron Man è certamente il leader indiscusso dei supereroi.

Noi di Blog di Lifestyle abbiamo provato a fare una lista, ora vogliamo sapere chi è il vostro supereroe preferito.