Kate Middleton ha da poco dato alla luce il secondogenito della casa Reale, tra l’entusiasmo della famiglia e, sicuramente, quello dei tabloid inglesi. E mentre impazza, soprattutto sui social, il toto-nome – c’è chi vorrebbe il classico Diana, per onorare la principessa, mamma di William, ma anche chi scommette sui meno scontati Elisabeth, Coral o Victoria – Carole Middleton, mamma di Kate, ha qualche consiglio prezioso da dare a tutte le teenager.

Per essere sempre al top e non sbagliare mai un colpo (di stile), una delle prima parole chiave è femminilità, mai esibita nell’alta società inglese: la leggenda racconta, infatti, che la scintilla d’amore tra il Principe William e Kate Middleton sia scattata durante una sfilata di beneficenza al college. Kate sfilò con un abitino trasparente che lasciava intravedere la lingerie e un fisico perfetto.

La mamma di Kate Middleton (ex assistente di volo diventata donna d’affari) ha influito moltissimo anche nello stile della Duchessa: tantissimi, infatti, sono stati gli abiti e gli accessori che la bella Kate ha “copiato” da Carole. Stessi colori, fantasie o decorazioni. In occasione del suo primo discorso ufficiale, fatto in una clinica di bambini del Suffolk, dopo essere diventata moglie dell’erede al trono, il Daily Mail ha pubblicato una foto che mostrava un abito di Kate Middleton identico a quello indossato un anno prima dalla mamma Carole ad Ascot. Tantissimi i consigli in fatto di moda: giacche navy abbinate ai jeans, stivali neri fino al ginocchio portati sulle gambe nude, pois e fascette intorno alla vita per rendere l’abito più morbido sotto.

Anche Karl Lagerfeld ha elogiato lo stile e l’eleganza di Carole: “È una donna piena di vita, è in grandissima forma e ha un sacco di energia. E poi la trovo molto sexy, senz’altro più sexy di quanto non lo siano le due figlie”. Per lo stilista Carole sarebbe addirittura più sensuale ed elegante di Kate Middleton e Pippa.
Tantissime, ancora, le perle che Carole ha dato a sua figlia in fatto di stile: vestitini a poco prezzo e il mix di fantasie sempre perfetto, il costume da poche sterline comprato da Kate da Golden Point, alla vigilia di una milionaria vacanza a Mustique, pare sia stato consigliato proprio da Carole. E anche il taglio di capelli più leggero e fluente. Insomma, una mamma preziosa.

[Fonte: corriere]