Credit: freeopinionist.com

La sera leoni, e la mattina? La mattina è sempre uno shock, un trauma; vi sentite soli a combattere contro il mondo che vi gira ancora intorno.
Già, a chi non è mai capitato di svegliarsi la mattina con pochi ricordi della sera precedente e con un gran mal di testa per il troppo alcol? Chi in queste occasioni non ha mai pensato “la prossima volta bevo sicuramente di meno”?

Nessuno vuole mai rinunciare a feste, celebrazioni, brindisi e bevute con gli amici, ma poi, al risveglio, odiamo la nausea, le energie sotto zero e il classico hangover.
Noi della redazione di Blog di Lifestyle abbiamo stilato un elenco di metodi, modi e consigli per smaltire i classici postumi della sbornia.

1) Acqua. Il mattino dopo una sbronza l’acqua deve diventare la vostra migliore amica, non solo perché è la prima cosa che cercate appena vi svegliate, per togliere quello strano gusto dalla bocca, ma anche perché aiuta a depurarvi e a eliminare tutto l’alcol ingerito.

2) Una doccia fredda, appena si è in grado di alzarsi dal letto, è un buon rimedio. Vi aiuta a risvegliarvi un attimo e a lavare via l’odore di tutto quello che avete bevuto la sera precedente. Magari poi sotto la doccia vi vengono in mente ricordi cancellati della serata.

3) Mangiate leggero, non ingozzatevi di schifezze, soprattutto quelle stra condite o quelle con un forte odore. Sono consigliati farinacei secchi: crackers, grissini, pezzi di pane, per asciugare i “liquidi in eccesso”.

4) Ognuno è fatto a modo suo, e c’è chi beve quantità assurde di caffè – rigorosamente amaro – per far passare quel fastidioso senso di nausea-post-sbornia e per cercare di essere più attivo.

5) E se il caffè non fa per voi, o non vi basta, provate con una birra o qualche bicchierino di rhum – sempre che non vi sentiate male solo al sentirne l’odore da lontano.

6) Anche qualche posizione yoga, non di quelle troppo complicate perché siete già instabili di vostro, e qualche tisana rilassante non fanno male.

7) Un panno fresco e bagnato sulla testa e un posto insonorizzato sono il top per far sparire quel fantomatico e tanto fastidioso hangover

8) Anche la frutta fa bene, soprattutto quella con vitamina C

9) C’è anche chi il giorno dopo sente il bisogno di vomitare per eliminare definitivamente tutto l’alcol della sera precedente.

10) Day off. Letteralmente significa giorno libero, ed è un ottimo rimedio per riprendersi dalla sbornia. Non fate niente se non dormire e riposarvi, tutti i disturbi passeranno poco alla volta.