credits: http://www.sheknows

Dopo la classifica delle dieci donne sex symbol più belle di tutti i tempi, vediamo adesso quali sono gli uomini più amati dal pubblico femminile.
Biondi, mori, italiani e stranieri, ecco 10 tra gli attori più sexy ed affascinanti dagli anni ’30 ad oggi.

Clark Gable

Dotato di grande fascino e carisma, Clark Gable è stato un attore degli anni ’30, noto particolarmente per il suo ruolo nello storico film “Via Col Vento“. Le donne si sono immediatamente innamorate del suo personaggio, Rhett Butler, un uomo bello quanto misterioso e passionale.
Clark amò moltissime donne famose, tra cui Grace Kelly e Jean Harlow, ma il suo vero amore fu Carole Lombard, attrice statunitense morta in giovane età.
L’attore è stato anche definito il re di Hollywood e ancora oggi il suo charme è indiscutibile.

Alain Delon

Tutti erano innamorati di lui, quanto era bello“. Sono queste le parole usate da Claudia Cardinale, con la quale ha recitato nel celebre film “Il Gattopardo”.
Bellissimo e dal temperamento malinconico e ribelle, Alain è uno degli attori più amati dal pubblico femminile.
Tra i suoi film più famosi troviamo “L’amante pura“, nel quale conoscerà l’attrice Romy Schneider, uno dei grandi amori della sua vita, “Delitto in pieno sole”, grazie al quale ottiene la consacrazione come star, e “Rocco e i suoi fratelli” del grande Luchino Visconti.
La sua vita è caratterizzata da brillanti successi e amori travolgenti, tra cui Mireille Darc, attrice e regista francese.

Marcello Mastroianni

Non solo bellissimo ed affascinante, ma anche un bravissimo attore, Mastroianni è uno dei sex symbol italiani più amati di sempre. L’attore rappresentava in pieno la classica bellezza italiana, caratterizzata da fascino ed eleganza. Indimenticabili sono i suoi ruoli nei film di Federico Fellini, come “La dolce vita” e “8 ½”, oltre a quelli recitati insieme a Sophia Loren, insieme alla quale ha creato uno dei sodalizi artistici tra i più amati del cinema italiano.
Tra i suoi amori ricordiamo Faye Dunaway e Catherine Deneuve, dalla quale ha anche avuto una figlia.

Richard Gere

credits: http://www.lettera43.it
credits: http://www.lettera43.it

Ecco un altro degli attori più sexy di Hollywood. Richard Gere, oltre ad essere un bellissimo uomo, ha interpretato moltissimi ruoli di successo, riuscendo a calarsi perfettamente sia in ruoli da commedia romantica, sia in film tragici e drammatici. Con il film “American Gigolò“, l’attore ha fatto sognare tutte le donne del pianeta.
Altri ruoli “Pretty Woman“, “Ufficiale e Gentiluomo” “Shall We Dance” e “Come un uragano”.
Tra le donne che sono riuscite a conquistarlo ci sono la super modella Cindy Crawford e Carey Lowell. Attualmente l’attore è impegnato con Alejandra Silva.

George Clooney

Un altro amatissimo dal pubblico femminile è George Clooney che, in quanto a classe e sex appeal, ne ha davvero da vendere. Le donne lo amano anche per la sua straordinaria simpatia, come dimostrano le smorfie e i gesti divertenti che improvvisa sul red carpet.
Clooney ha raggiunto la popolarità con l’interpretazione del dottor Douglas “Doug” Ross, nella serie della NBC E.R. “Medici in prima linea“. Tra i suoi maggiori successi troviamo la commedia romantica “Un giorno… per caso”, il thriller “The Peacemaker”, “In amore niente regole” e “Monuments Men” ed appare anche in numerose pubblicità.
Di donne nella sua vita ce ne sono state davvero tante, ricordiamo ad esempio l’attrice Kelly Preston e la showgirl italiana Elisabetta Canalis. Dal 2014 l’attore è sposato con l’avvocatessa Amal Alamuddin.

Johnny Depp

L’abbiamo visto in tutte le salse, dal pirata al cappellaio matto, ma Johnny Depp è sempre meraviglioso. Oltre ai numerosi tatuaggi e ai tratti scuri e profondi, che gli conferiscono la classica aria del “bel tenebroso“, l’attore è anche simpatico e divertente, e capace di interpretare alla perfezione i ruoli più diversi.
Tra i suoi film più amati ci sono “La fabbrica di cioccolato“, “Edward mani di forbice”, “Neverland: un sogno per la vita” e la famosissima saga “Pirati dei Caraibi”.
Sono tante le donne che l’hanno amato, tra cui le famosissime Winona Raider, Kate Moss, Vanessa Paradis, con la quale ha avuto due figli e Amber Heard, sua moglie.

Brad Pitt

Oltre ad essere uno degli uomini più belli del pianeta, Brad è una vera icona del cinema. Apprezzatissimo per i suoi ruoli in diversi film famosi, tra cui “Vi presento Joe Black”, “Fight Club“, “Troy”, “Mr. & Mrs. Smith” e “Il curioso caso di Benjamin Button”, Brad Pitt, con i suoi capelli biondi e i suoi occhi azzurrissimi, è il sex symbol per eccellenza.
Molte stelle del cinema sono cadute ai suoi piedi, tra le tante Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston. Dal 2005 è insieme ad Angelina Jolie e i due, conosciuti ormai come i Brangelina, sono una delle coppie più amate di Hollywood

Tom Cruise

Sorriso luminoso e sguardo magnetico, Tom Cruise è un altro attore che ha saputo fare breccia nel cuore di tante donne. Tom ha interpretato numerosi ruoli d’azione, tra cui il film cult “Top Gun“, “Mission: Impossible” e “Eyes Wide Shut”.
Tra le sue relazioni ricordiamo quella con Nicole Kidman, con la quale ha recitato in alcuni film, Penélope Cruz e Katie Holmes, con la quale ha una figlia.

David Beckham

Proprio l’anno scorso, la rivista People lo ha collocato al primo posto nella classifica degli uomini più belli del mondo. David Beckham, ex calciatore, ha fatto innamorare milioni di donne grazie alla sua aria da “bad boy“, ma in realtà è un marito sensibile e un padre amorevole. Dopo una fortunatissima carriera da calciatore (è stato il calciatore più pagato al mondo), il sex symbol inglese è stato protagonista di numerose campagne pubblicitarie.
David tiene estremamente alla propria estetica e incoraggia gli uomini a utilizzare prodotti di bellezza ed è stato da poco nominato ambasciatore mondiale di Biotherm Homme. Beckham è sposato dal 1999 con la ex leader delle Spice Girl Victoria Beckham, dalla quale ha avuto quattro figli.

Luca Argentero

E per concludere, ecco un altro attore italiano che negli ultimi anni ha fatto girare la testa a moltissime donne. Sarà per la sua aria da “ragazzo della porta accanto” o per il suo sorriso irresistibile, ma l’attore si è fatto apprezzare dal pubblico attraverso la partecipazione al reality show “Grande Fratello” e ha raggiunto sempre più notorietà. Sul grande schermo l’abbiamo visto in diversi film tra cui “Lezioni di cioccolato“, “Bianca come il latte, rossa come il sangue” e “Poli Opposti”.
Nel 2009 Luca Argentero si è sposato, dopo 5 anni di fidanzamento, con l’attrice Myriam Catania.