Siete pronti per i succosi segreti della regina Camilla?

In molti se lo chiedono ancora: come ha fatto la donna più odiata dagli inglesi a diventare un’amata regina? Con il tempo e la pazienza, Carlo e Camilla hanno atteso che l’immagine di Diana iniziasse a sbiadire per poterla soppiantare.

Siete sicuri di sapere proprio tutto sulla nuova queen?

I segreti della regina Camilla Rosemary Shand

Il suo vero nome è Camilla Rosemary Shand ed è una reale doc in quanto discende dalla stirpe degli Stuart. La sua è stata un’infanzia allegra e lei è sempre stata, dicono, una persona gioiosa. È cresciuta in campagna, per questo la ama (a differenza di Diana che la trovava noiosa) ed ha sempre avuto un buon rapporto con i genitori ed i fratelli (contrariamente a Carlo che veniva per lo più ignorato dai genitori che si ricordavano di lui solo per dargli ordini, riprenderlo o peggio deriderlo).

A Camilla è sempre piaciuta l’atletica, voleva lavorare, non è mai stata ambiziosa. Studiare non le piaceva molto e nemmeno viaggiare (e tutt’ora non le piace e cerca sempre una scusa per non accompagnare suo marito, il re).

Voleva un matrimonio con un uomo borghese e una vita semplice in campagna. Ma il destino aveva altro in serbo per lei.

Camilla e Carlo si incontrano, ma lui sposa un’altra

Nel 1970 Camilla incontra Carlo, l’erede al trono. Oggi possiamo parlare di colpo di fulmine, i due si sono piaciuti subito. Camilla lo ha conquistato subito con le sue risate e i due hanno iniziato a frequentarsi.

Ma la famiglia reale non era d’accordo: Lord Mountbatten, disapprovava ed anche la regina Elisabetta II. Il motivo? Camilla non era vergine e sebbene di sangue reale, non abbastanza altolocata. Decisero che lui non l’avrebbe sposata. Scelsero Diana.

Camilla in quel periodo si innamorò di Andrew Parker Bowles (che pare uscisse con Anna la sorella di Carlo). E quando le fu notificato che i reali non la ritenevano un buon partito, decise di sposare lui. I due si sposarono nel 1973. Carlo continuò a sperare fino all’ultimo che lei rinunciasse alle nozze, perché era deciso a sposarla e sfidare i familiari.

Ma Andrew era un donnaiolo e Carlo sposò Diana.

Alla fine degli anni ‘70 Carlo e Camilla da amici diventano amanti. Il matrimonio con Diana sta fallendo e lei scopre quasi subito la loro relazione. Le telefonate intime degli amanti vengono pubblicate e scoppia lo scandalo.

Camilla diventa regina e acquisisce un nomignolo

Diana e Carlo divorziano, Andrew e Camilla divorziano.

Diana muore.

Carlo e Camilla proseguono la loro relazione, ma stavolta il matrimonio è osteggiato non solo dalla regina ma anche dai figli di lui che non sopportano la nuova matrigna.

I due stavolta si sposano comunque nel 2005. Camilla si rivelerà essere la nuora perfetta, la principessa perfetta: niente capricci, niente scandali, tanto che la regina Elisabetta si rende conto che lei sarebbe stata perfetta al posto di Diana e glielo confesserà sul letto di morte.

Elisabetta muore, Carlo è il nuovo e Camilla viene incoronata regina.

In famiglia la chiamano “Lorraine” che deriverebbe da “La Reine”, ovvero la regina in francese. A Camilla non dispiace, ci ride su mentre invece Carlo lo detesta.