Ogni anno è sempre la stessa storia: quale regalo per i genitori? In fondo loro sono le persone che dovremmo conoscere meglio di chiunque altro, eppure sono quelle più impegnative nella scelta dei regali. Il primo consiglio utile e doveroso è di non ridursi mai all’ultimo, ma di organizzarsi per tempo onde evitare stress e risparmiare soldi.

I mercatini di Natale sono un’ottima fonte di ispirazione dove è possibile trovare idee regalo per i genitori originali e simpatiche a poco prezzo. Anche i siti web propongono varie soluzioni a prezzi stracciati, con shop online o portali dove acquistare coupon convenienti.
L’importante è avere le idee chiare: regalo unico o separato?

Regalo unico

Lo stress accumulato sul lavoro e a casa pare renderli più irascibili del dovuto? Un percorso benessere, un weekend romantico o un viaggio (a seconda del budget a disposizione) sono sempre ben accetti. Se così non dovesse essere, meglio ancora, potreste sfruttare direttamente voi l’occasione per rilassarvi. Per i veri amanti del caffè che non hanno ancora abbandonato la vecchia caffettiera, sarebbe perfetta una macchinetta del caffè, ma, attenzione, potrebbe essere una scelta compromettente per la vostra pazienza.

Ancora, una cena o una degustazione, i biglietti per un concerto o uno spettacolo a teatro sono un’ottima alternativa per spronare i vostri genitori a fare un po’ di vita mondana.
E, infine, cornici, digitali o non, con delle foto di famiglia per rinnovare il calore del nucleo famigliare sono sempre apprezzate.

Regali per le mamme

Come ogni donna, anche la mamma adora apparire bella e curata, quindi via libera a creme d’ogni genere, gioielli non troppo sfarzosi per tutti i giorni, sciarpe o foulard, borse, portafogli e trousse. Anche un profumo è gradito, l’importante è che sia il suo preferito o si adatti ai suoi gusti.

I regali per la casa sono un’altra valida opportunità, dalle candele agli oggetti d’arredo utili e simpatici. E per le più appassionate di cucina non può di certo mancare qualche libro di ricette particolari e low cost. Ma anche un buono da spendere nel negozio o nella libreria preferiti fanno sempre effetto.

Regali per i papà

I regali più gettonati per gli uomini di casa sono sempre una cravatta, una camicia, una cintura o un pigiama, ma anche una borsa porta pc o porta tablet.
Per gli sfegatati di calcio la maglietta della squadra preferita o un abbonamento allo stadio sono un must. Altrimenti, anche la bottiglia di un buon vino o di un liquore pregiato è sempre gradita.
E, infine, un libro dell’autore preferito o il dvd di un bel film non guastano mai.

Come ultimo suggerimento, ricordatevi sempre di accompagnare il vostro pensiero con delle righe scritte di vostro pugno per dimostrare tutta la vostra riconoscenza a coloro che con grande sacrificio vi accompagnano nel lungo viaggio chiamato vita.