L’incoronazione di re Carlo III è ormai imminente e vengono fuori sempre più dettagli e curiosità.

Non mancano i Sussex fra pretese e ricatti, ruoli nell’evento, partecipazioni e tanto gossip.

Curiosi?

Incoronazione di re Carlo III: i ricatti dei Sussex ed il no del re

I sussex erano stati chiari: o sul balcone o niente. Harry e Meghan non volevano saperne di stare in secondo piano ed hanno preteso di comparire nella balconata con il resto dei royals.

Ma Carlo III ha detto no, niente balconata per coloro che non svolgono nessun ruolo nella famiglia.

The Mirror ha puntualizzato che: «Il re è stato molto chiaro su chi vuole rappresentare la monarchia. C’è poco spazio per i sentimenti, questa è un’occasione di Stato, non di famiglia ed è giusto che al grande momento pubblico ci siano solo i lavoratori della famiglia».

Allora i Sussex rincarano la dose: parteciperanno solo se la Corte britannica verserà loro 11 milioni di euro. Pare che questa sia farina del sacco di Meghan e che Harry non sia molto d’accordo. La risposta da palazzo ve la potete immaginare da soli.

Gli inviti di re Carlo III e della regina Camilla

Carlo III ha spedito gli inviti per l’evento, dove compaiono anche Camilla con lo stemma di famiglia e nel titolo di regina. Così è definitivo: Camilla sarà regina e basta senza “consorte”.

L’invito sarà ricevuto da 2000 persone ed è stato realizzato da Andrew Jamieson, artista araldico e miniatore che ha raffigurato, oltre agli stemmi delle famiglie, anche tutti i fiori del Regno Unito, a gruppi di tre, perché Carlo è il terzo a portare il nome.

Sono state invitate molte personalità di spicco e teste coronate, Biden non sarà presente causa altri impegni e manderà un rappresentate. Invitati anche i piccoli Cambridge, Edward e Sophie, i nuovi Duca e Duchessa di Edimburgo, il duca e la duchessa di Gloucester e il duca di Kent 87 anni e sua sorella, la principessa Alexandra di 86 anni,

Curiosità sull’incoronazione di re Carlo III: svelato il ruolo di George

Finalmente è stato svelato il ruolo di George all’incoronazione di re Carlo III: George di Galles sarà tra i paggi d’onore. Il re e la regina saranno infatti scortati da quattro paggi d’onore ciascuno, che parteciperanno alla breve processione all’interno dell’Abbazia. Per il re, il primo della fila sarà il nipote George, seguito da Oliver Cholmondeley, figlio del marchese di Cholmondeley e della moglie Rose Hanbury (quella che si diceva essere l’amante di William).

Si parla già di un futuro in cui ad essere molto presenti saranno sia William che George, con ruolo più preponderante rispetto agli altri, Sia per una questione di importanza sia perché Carlo vuole snellire i costi della monarchia.