www.grazia.it

Instagram è una fonte inesauribile di ispirazione per chi ha il desiderio di seguire le tendenze. Basta un click per avere tutte le informazioni desiderate a portata di mano.
L’estate è finita ed è tempo di ritornare alla vita reale, fatta di studio, lavoro, routine e cambiamenti. E se vi sentite troppo pigre è bene darvi una mossa prima possibile e seguire il flusso.
Prima cosa da fare: correre dal parrucchiere e coprirvi lo shatush. Anzitutto si tratta di una colorazione vecchia di 4-5 anni, ma poi, diciamocelo: basta con i capelli color pipì. Perché è così che la maggior parte delle brune ‘scolorite’ hanno la chioma a fine estate.

Quest’anno vanno i capelli assolutamente monocromatici e senza nessuna sfumatura di colore. Le tinte in voga sono castano scuro, biondo platino e nero corvino. Durante le attuali settimane della moda le modelle hanno sfoggiato capelli XXL: monocolore e lunghi senza mezze misure. E spesso senza scalature. Ma la moda da sempre una doppia chance, aprendosi in questo caso al taglio bob, ideale per ‘sveltire’ chiome piatte e per ringiovanire un viso maturo.
Per quanto riguarda le unghie c’è solo l’imbarazzo della scelta: le nuances del rosso e bordeaux sono sempre in prima linea ma ci sono tante novità per chi vuole osare sfoggiando qualcosa di nuovo. Prima di tutto c’è il french reverse, poi la manicure geometrica e le ‘unghie a metà’, ovvero dipinte in due tonalità diverse. Ma c’è anche un’alternativa per chi non ama il colore, ovvero una manicure nude ma con applicazioni luminose.


Le tendenze non si fermano alla bellezza ma anche allo sport e all’alimentazione: come l’anno scorso anche quest’anno il crossfit, divenuto popolare grazie a Belen Rodriguez, rimane un must da seguire per ottenere una forma fisica invidiabile.
Su instagram ci sono tanti profili dedicati allo sport e alla ginnastica, come quello di Kayla Itsines, un vero e proprio guru del fitness. Basta seguire la sua pagina su Instagram o visitare il sito www.kaylaitsines.com per ritrovare la forma fisica. Ovviamente seguendo un regime alimentare sano.