Iva Zanicchi faceva parte del fazione dei negazionisti: il covid19 non esiste.
E ora? Ed ora che l’ha preso mi sa che ha cambiato idea. Come la maggior parte dei negazionisti che dopo aver millantato complotti sono finiti in ospedale con la polmonite.
La cantante al momento si trova ricoverata nell’ospedale di Vimercate, in Brianza, per una polmonite bilaterale che si è sviluppata dopo il contagio del virus.

L’annuncio di Iva Zanicchi: ho il covid19

E’ stata lei stessa ad annunciarlo: “Sono in ospedale, vi faccio vedere i miei angeli custodi. Oggi c’è una bellissima giornata fuori… voi mi dite che ce la farò, io lo so, ma sentirselo dire fa un certo effetto. Grazie a tutti per i vostri messaggi!”.
Subito ringrazia medici e infermieri: “Questi infermieri arrivano qui, con la tuta degli astronauti, giustamente perché si devono proteggere dal virus” ha ripreso tutti dicendo “I miei angeli custodi”.

La cantante, 80 anni, teme per la sua vita e chiede ai fan “Secondo voi morirò?”. Sorpresa a risposta di Sandra Milo: “Che Dio ti benedica e ti protegga e che medici e infermieri si prendano cura di te e ti rimettano in piedi al più presto. Siamo tutti con te!”.

Come sta ora Iva Zanicchi?
Lei stessa scrive: “Ora ho tutti i sintomi classici grande dolore alle articolazioni, febbre… oggi mi è preso ai bronchi e sono un po’ preoccupata. È una brutta bestia, bisogna fare tanta attenzione”.

Ivana Zanicchi lancia un appello sulla pandemia

A seguito del suo contagio Iva ha voluto lasciare un messaggio a tutti: “Mi raccomando fate attenzione”.
“Posso dire che è contagiosissimo, mio genero aveva la febbre, io ho pensato subito che avesse il Covid. Sono salita a casa sua e, anche se con doppia mascherina, credo proprio di averlo preso lì. Ho potuto constatare che è davvero contagioso. Noi cerchiamo di vivere ognuno in una stanza, ma è difficile. Bisogna fare molta attenzione e non prenderlo sottogamba”.