Kate

Kate non dorme certo sonni tranquilli.

Sua madre ha fatto di tutto per fare di lei una principessa, lei ha sposato il futuro re d’Inghilterra e ha partorito i suoi figli.

Ma la corsa non è finita, la strada per la felicità è sempre piena di ostacoli.

Enrico VIII docet.

Rose Hanbury la rivale della duchessa Kate

Rose Hanbury, 35enne marchesa di Cholmondeley, vicina di casa in quel di Anmer Hall improvvisamente non è più amica della moglie del futuro re.

Come mai? Le riviste inglesi ci spiazzano: la Middleton non è affatto felice dell’amicizia fra William e Rose, sposata con David Cholmondeley, 58 anni.

C’è chi si domanda se è una parentesi per ravvivare la telenovela della lite fra cognate e le news inarrivabili del futuro royal baby.

C’è invece chi la butta sul politico: in piena bufera Brexit, questa notizia arriva a fagiolo per mettere in cattiva luce la monarchia e alimentare venti repubblicani.

Kate sospetta davvero che Rose sia l’amante di William?

Analizziamo i fatti:

  • William ha detestato il padre i cui tradimenti facevano piangere sua madre
  • Rose non sembra una persona propensa a perdere i privilegi conquistati, ha fatto un buon matrimonio, è una marchesa e vive in una sontuosa residenza palladiana nel Norfolk
  • William ha sposato una donna amata dagli inglesi, ha avuto dei figli da lei ed è ad un passo dalla corona, avrebbe tutto da perdere se questo scandalo fosse vero
  • le coppie non si frequentano poi tanto, qualche incontro formale e nulla di più

Secondo il gossip la Middleton avrebbe accusato William di manifestare troppo interesse per Rose e avrebbe furiosamente litigato con lei proprio per questo motivo. Al futuro re è stato categoricamente vietato dalla moglie di avvicinarsi a questa presunta amante.

Ma sono tutte chiacchiere. Piuttosto sembrano una coppia come tante: scherzano, si prendono in giro e si occupano dei figli.