Kate Middleton, oltre ad essere considerata una delle donne più affascinanti ed eleganti del pianeta, si è sempre distinta per la sua sensibilità e la sua grande umanità. Infatti, proprio oggi, vestita con un meraviglioso abito rosso firmato Alexander McQueen, ha assistito alle celebrazioni natalizie dei giovani dell'”Anna Freud Centre“. La struttura, situata a Londra, si occupa della ricerca scientifica e della cura dei giovani affetti da disturbi psicologici e psichiatrici, tramite la psicoanalisi.

Dalle foto, possiamo vedere la Duchessa mentre assiste e partecipa, con un grande sorriso sulle labbra, alle varie attività e ai laboratori, svolti dai ragazzi.
Kate si è dimostrata disponibile nell’aiutare i bambini con le decorazioni di Natale e li ha ascoltati attentamente durante la loro esibizione di canto e musica. Queste dimostrazioni hanno l’obiettivo di mostrare, ai genitori, le abilità che i ragazzi hanno sviluppato durante l’anno.

Kate ha dichiarato di avere molto a cuore la salute mentale dei più giovani e, già nel mese di settembre, dopo un periodo in cui, a causa della nascita della sua seconda figlia, Charlotte, non era solita mostrarsi al pubblico, aveva fatto visita al Centro.
La Scuola si occupa sia della salute mentale, che dell’educazione dei ragazzi, offrendo servizi clinici, di insegnamento e formazione e coinvolgendo le loro famiglie.