Che le star siano un po’ tutte eccentriche questo è risaputo, soprattutto se il loro cognome è Kardashian o Jenner. Ma questa volta, Kim Kardashian, secondo alcuni, ha davvero esagerato.

La top model, sempre protagonista del gossip di mezzo mondo – sopratutto con l’arrivo del suo secondogenito dal nome piuttosto originale – ha appena pubblicato sui suoi canali social una foto con la scritta: “My experience eating my placenta is up on my app”.
Avete capito bene, si è mangiata la placenta del suo secondo parto.

My experience eating my placenta is up on my app! http://bit.ly/1Y9HUqB

Posted by Kim Kardashian West on Lunedì 14 dicembre 2015

C’è chi la critica dicendo “Alcune cose dovrebbero essere tenute private”, chi si lamenta di dover pagare per leggere quanto scritto, e chi ancora ci ricorda che la Kardashian aveva già ingerito pillole di placenta dopo la nascita della sua bimba qualche anno fa, e che queste fanno bene per svariate cose, tra le quali l’allattamento post-partum.

In tutta sincerità, noi ci chiediamo: perché mangiare la placenta (ovviamente non “cruda”, ma lavorata e poi trasformata in pillole)?
C’è chi dice che mangiare la placenta sia come bere l’elisir di lunga vita, e chi sostiene che prove scientifiche a riguardo non sono mai esistite. Allora non ci resta che chiederci se questo non sia stato fatto solo per avere un’altra prima pagina sulle copertine patinate delle riviste mondane.