Quante volte tornate a casa la sera, stanche, affaticate dalla giornata ci siamo trascinate in bagno per struccarci pur non avendone voglia? Nonostante la pigrizia riecheggiano dentro di noi i mantra dei dermatologi “ Andare a dormire truccate invecchia la pelle di sette giorni” o le frasi delle Celeb “Il mio trucco per una pelle così luminosa è struccarmi ogni sera con prodotti specifici”.

Ora, a riguardo, dice la sua Kim Kardashian, durante la consegna del premio Make-up Artist of the Year Award. Ha un’intera equipe a curarsi della sua immagine, eppure, ammette che quando è stanca non si fa problemi e va a dormire truccata.
Ad ispirare queste abitudini di Kim è stata la vincitrice del premio, una delle più influenti personalità in fatto di cosmetica e beauty trend Charlotte Tilbury.

 Kim Kardashian e Charlotte Tilbury durante la consegna del premio Make-up Artist of the Year Award.
Kim Kardashian e Charlotte Tilbury durante la consegna del premio Make-up Artist of the Year Award.

Shock.

Una delle migliori truccatrici al mondo che consiglia di andare a dormire truccate? Sì è proprio così.
Charlotte ha un rapporto estremo con il make-up. Non solo non si strucca prima di andare a dormire, ma anzi, si trucca apposta. Sbatte, senza farsi troppi problemi, la porta del bagno in faccia al marito se prova a sbirciarla. Lui dice che, anche dopo anni di matrimonio, non l’ha mai vista al naturale.
Come mai questa ossessione? Anni fa la make-up artist si era presentata struccata ad un fidanzato ed era rimasto sconvolto dal cambiamento dei suoi occhi. Da allora aveva capito che era nata per essere truccata, che i suoi occhi “naturali” possono essere solo quelli glamour, quelli ricoperti da almeno quattro strati di mascara.

Pare davvero un’impresa epica avere una pelle liscia e luminosa come quella di Kim o Charlotte se si è perennemente truccate. Invece è possibile, e la make up artist dice che è tutto merito della Charlotte’s magic cream, cioè un miracoloso toccasana che unisce diverse creme idratanti e anti-età con l’aggiunta di un ingrediente segreto.
Charlotte possiede quest’elisir di bellezza, di sua invenzione, e lo mette a disposizione delle star che è solita truccare, la ricetta rimane assolutamente top secret però.

Ma in fin dei conti, latte detergente e tonico devono rimanere i nostri fedeli alleati ogni sera. Ed è importante, infine, non prendere assolutamente esempio da Kim Kardashian.