Credits: Mirror

Si chiama Johnny Be Good ed è il nuovissimo distributore di preservativi installato da pochissimo nel The Brass Monkey pub di Victoria che permette di erogare i condom solo a coloro che possono dimostrare di essere sobri. Come? Attraverso l’etilometro, che andrà a valutare il tasso alcolico di chi lo utilizzerà. Se sei ok, allora potrai prendere i tuoi preservativi. Altrimenti no.

Ecco il metodo sicuro e che protegge le donne dai malintenzionati. In Inghilterra la campagna lanciata da Johnny Be Good è quella di “non fare sesso se si è ubriachi”. Gli utenti dovranno soffiare nel dispositivo e chiunque sia sotto il limite legale di guida riceverà un preservativo gratuito. L’iniziativa è in fase di sperimentazione presso il Brass Monkey pub di Victoria, ma ha la possibilità di un lancio a livello nazionale.

Questa iniziativa si è sviluppata proprio dopo aver scoperto che un terzo delle persone avrebbe ammesso di non avere la confidenza necessaria per dormire con qualcuno per la prima volta completamente da sobri. Ha inoltre rilevato che il 73% dei single britannici pensa che l’alcol renda più facile e divertente un appuntamento con una donna.

Gli uomini, inoltre, sono meno propensi a fare sesso con una donna da sobri, preferendo bere qualcosina prima dell’approccio. Madeleine Mason, psicologa, ha dichiarato: “Quando si è agitati o in ansia prima di un appuntamento, l’impulso è quello di calmare il sistema nervoso con il consumo di alcol”.