Proprio nei giorni in cui Camilla diventa la nuova regina d’Inghilterra, spunta fuori un video con uno stralcio dell’intervista più famosa a Diana Spencer, quella con una profezia molto azzeccata.

C’è da dire però che si è fatta molta confusione sul ruolo di Lady D e sui suoi titoli perché non è mai stata una principessa.

Le terribili profezie di Diana Spencer: “Non sarò mai regina”

Diana Spencer fece due profezie molto tristi e molto precise. Una accadde durante l’intervista con Martin Bashir per la BBC.

Durante l’intervista le viene chiesto se si vede regina e lei risponde: No, non sarò mai regina. Mi piacerebbe essere Regina nei cuori delle persone, ma non mi vedo come Regina di questa Nazione”. Alla richiesta del perché lo pensa, lei risponde: “A molte persone non piace, persone dell’istituzione di cui faccio parte. Faccio le cose in modo diverso, perché non seguo un libro di regole, perché seguo il cuore, non la testa, e anche se questo mi ha messo nei guai nel mio lavoro, lo capisco. Ma qualcuno deve andare là fuori, amare le persone e dimostrarlo”.

L’altra profezia, quella più inquietante riguardava la sua morte in un incidente d’auto.

Il giornalista Christopher Andersen, dopo l’evento, dichiarò che Diana aveva predetto la sua morte. In una lettera infatti scrisse: «Questa particolare fase della mia vita è la più pericolosa. Mio marito sta pianificando un guasto ai freni nella mia automobile per causarmi un gravissimo trauma cranico». Questa lettera fu firmata e consegnata al maggiordomo e confidente, Paul Burrell che la renderà pubblica otto anni dopo.

Diana Spencer non era una principessa e non era una lady, chi era davvero?

Diana Spencer è stata chiamata in molti modi, tutti errati.

Diana non era una commoner, cioè una del popolo, ma non era nemmeno nobile poiché non possedeva titoli, sebbene figlia di un visconte.

Le fu dato l’appellativo di “lady” perché la stampa non sapeva bene come chiamarla e nessuno ha mai corretto questo errore.

Sposando Carlo Diana diventa duchessa di Cornovaglia, ma non diventa effettivamente “principessa”. Spieghiamo meglio: il titolo di principessa, per chi sposa un principe, viene dato in mancanza di altri titoli ma viene formulato con il nome del marito a fianco, quindi non sarebbe stato “principessa Diana” ma “principessa di Carlo”.

Allo stesso modo Kate non è una vera principessa, è una duchessa e perciò non verrà chiamata “principessa di William” mentre sua figlia Charlotte è principessa per sangue reale, in quanto figlia dell’erede al trono.