credit by: cliomakeup.com

Lisa Eldridge, nuova direttrice di Lancôme , ha pubblicato un video attraverso cui ci mostra com’è cambiato il trucco nel corso dei secoli.
La truccatrice anglosassone è conosciuta sul web per i suoi numerosi make up tutorial , con cui si è conquistata l’ammirazione di moltissime donne e di diverse star internazionali.

Lisa comincia il video ponendosi una domanda: “se avessi una macchina del tempo dove e quando mi piacerebbe essere trasportata?” e in sei minuti ci mostra, su se stessa, i make up migliori e quelli peggiori della storia del trucco.
Non si limita, però, solamente a truccarsi ma, per ogni stile, ci riassume tutte le caratteristiche proprie del periodo e il diverso significato che il make up ha assunto nelle varie epoche.

La sua bravura e la sua capacità di prestarsi ad ogni look sono davvero sconvolgenti.
La vediamo passare con disinvoltura dall’antico Egitto fino ai giorni nostri, passando per la Grecia antica, la pittoresca Venezia del ‘600, la pomposa Francia del ‘700, la rigidissima epoca vittoriana e la modernità dei ruggenti anni ’20.

Dopo averci dato informazioni sulle sostanze, spesso anche dannose, usate dalle donne delle generazioni precedenti alla nostra, la tutorial conclude il video affermando che quella che stiamo vivendo è l’epoca migliore per il make up. Questo perchè, non essendoci più i canoni rigidi di una volta, ognuna può scegliere liberamente come truccarsi o addirittura non farlo affatto.

E voi, quale epoca preferite?