Lady D oggi avrebbe 60 anni ed i figli decidono di commemorarla con un atto straordinario.

Nonostante a palazzo si sia fatto di tutto per affossare l’immagine della principessa del popolo, per farla quasi dimenticare e nonostante la Regina non tolleri ancora che le si parli di lei, i nipoti hanno le idee chiare. Curiosi?

Lady D avrà una statua per commemorarla

Lady D oggi è morta da ventitré anni in quel tragico incidente che l’ha uccisa a Parigi.

I figli oggi decidono che sarà installata a Kensington Palace una statua per commemorarla.

Tanto ha fatto la regina per dimenticarla e tanto fanno i nipoti per ricordarla.

William e Harry hanno commissionato il monumento in ricordo della loro mamma e di una donna che ha toccato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

Questo significa che per forza di cosa Harry e William con le rispettive mogli dovranno essere presenti, nel 2021, all’inaugurazione della statua.

La casa reale annuncia che l’installazione della scultura è stata ritardata dal coronavirus perché in realtà doveva essere già stata inaugurata.

L’inaugurazione del monumento è dunque prevista per il luglio 2021 nel Sunken Garden di Kensington Palace.

La statua è stata creata dall’artista Ian Rank-Broadley, il cui ritratto della regina Elisabetta appare su tutte le monete britanniche.

I principi William e Harry hanno dichiarato al Daily Express che sarebbero tornati a firmare insieme un comunicato nel ricordo di Lady D: «L’opera onora l’impatto positivo che nostra madre ha avuto sul mondo».

Lady D oggi apparirà in The Crow

Sarà Elizabeth Debicki ad interpretare Lady Diana nella serie «The Crown» su Netflix. L’attrice australiana di 29 anni è stata scelta per l’incredibile somiglianza con la principessa e per lo spessore che darà all’interpretazione.

L’attrice farà parte del cast delle stagioni cinque e sei mentre nella stagione quattro, quella in uscita, Diana giovane ha il volto di Emma Corin.

Elizabeth sarà all’altezza?