Pensiamo all’amore ed alla vita di coppia: dimenticate per un attimo dozzine di rose rosse profumate e pacchetti azzurro Tiffany contenenti anelli brillanti, oggi parliamo di amore a piccole dosi. O meglio, in piccole cose.
Philippa Rice, un’artista davvero talentuosa, ha pensato bene di dare vita ad un libro – intitolato Soppy – che contenesse tutti i piccoli gesti e le azioni quotidiane di una coppia, che contengono più amore di quanto possiamo immaginare.
Dalla colazione fatta con gli occhi chiusi, alla prima bolletta del gas da pagare. Situazioni che fanno sorridere, ma allo stesso tempo ci mostrano veri gesti d’amore. Guardiamone alcune insieme.
La colazione della domenica
La domenica mattina o qualsiasi altro giorno della settimana in cui non si ha fretta e bisogna correre verso i rispettivi impegni quotidiani, è un momento speciale per fare colazione insieme.
Stiracchiandosi e bevendo ciò che preferiamo, la colazione in un giorno festivo diventa una coccola ricca d’amore.
Condividere una stanza
Per condividere una stanza non bisogna avere necessariamente lo stesso hobby. Se lei ama leggere e lui preferisce guardare la tv si può stare comunque insieme.
Abbracciarsi per caso
Dormendo insieme capita di abbracciare l’altro nel sonno. Lo si fa involontariamente, ma è comunque bello ed inaspettato.
Prepararsi per un evento
Se c’è una cosa che mi ha sempre affascinato da bambina, questa consisteva nell’osservare i miei genitori prepararsi per partecipare ad una cerimonia. Dal nodo alla cravatta, allo spazzolarsi i denti insieme tutto diventa un gioco di squadra. Probabilmente è una delle cose più belle che ci siano da condividere.
Una bolletta per due
L’emozione di dividere la stessa casa si ripresenta anche quando la posta viene intestata ad entrambi. Ovviamente si tratterà al massimo di bollette, non sognate troppo.
Esplorare nuovi posti
Un posto nuovo da esplorare insieme è un’esperienza piena d’amore. Non importa se il posto in questione è dietro casa vostra, l’importante è che vi sorprendiate a scoprire posti sempre diversi.
Cucinare insieme
Cucinare insieme rende l’operazione quotidiana meno noiosa e pesante. Dividersi i compiti e raggiungere un risultato, che sia pure un semplice piatto di spaghetti al pomodoro, è stimolante e divertente.
Chiedere scusa
Anche per un banale litigio, se sentiamo il bisogno di chiedere scusa e lo facciamo rendiamo tutto più leggero.
Quando è tutto ok
Amore è: quando ci fermiamo per un attimo a pensare osservando il cielo, in fila al semaforo o nella frenesia delle giornate e ci sentiamo bene.