photo credits: J. Thomas

Le abbiamo viste ed immaginate sempre dolci, sempre buone, sempre dalla parte del bene. Le Principesse Disney non sanno cosa vuol dire essere cattive e si contornano sempre di amici con le loro stesse caratteristiche ed i loro stessi valori.

Un artista californiano, Jeffrey Thomas, ha pensato di disegnare il lato oscuro di principesse ed eroine Disney. Mostrandocele nella maniera più horror possibile. Le ha trasformate in zombie, creature mostruose e sanguinarie assassine.
In confronto Malefica, Ursula e Ade sembrano dei principianti del male. Vediamole insieme.

Ariel

ariel
Thomas riprende la vecchia idea di creatura del mare malvagia e dalle sembianze mostruose per disegnare la famosa Sirenetta. Occhi gialli e sorriso malvagio per la nuova Ariel, che si serve di un Flounder piranha per le sue malefatte.

Biancaneve

bianca
Un vero demone questa Biancaneve che tiene schiavi i sette nani, anche loro tutt’altro che buoni e simpatici. La mela, più che avvelenarla, l’ha resa davvero irriconoscibile.

Aurora

aurora
Altro che Bella Addormentata ingenua e dolce, questa Aurora è uno zombie da cui scappare. Attenzione anche agli amici della foresta, sono demoniaci.

Jasmine

jas
Una tigre come animale domestico già doveva insospettirci, aggiungete anche il carattere tutto pepe di Jasmine e il lato oscuro di questa principessa bellissima è servito.

Mulan

mulan
Osservando il suo sguardo, questa Mulan più che guerriera cinese, sembra essere la regina degli Unni. Stesso sguardo sadico e tenebroso, che abbia voltato le spalle all’imperatore?

Cenerentola

cenere
Con le sembianze di una bambola assassina Cenerentola non può che incutere terrore. Noi la preferivamo con vestito azzurro e scarpette di cristallo.

Belle

photo credits: J. Thomas
photo credits: J. Thomas

Questa Belle è tutt’altro che una dolce ragazza tutta libri ed altruismo. Sicuri che non sia lei la Bestia?

E a voi, non fanno un po’ paura?