Bella l’estate. Il mare, il sole, l’abbronzatura, il profumo di olio solare, la frutta di stagione, i cocktail in spiaggia, le passeggiate e i giri in moto. La stagione che tutti ameremmo, se non fosse per l’afa, la sabbia nel costume e i maschi.
Sì, perché noi ce ne staremmo tranquille a prendere il sole, sudare e dimagrire, ma siamo costrette a sopportare i grugniti e le simpatiche molestie di voialtri. Perché a voi sulla sabbia stesi e muti proprio non va di stare. Così gonfiate i bicipiti, recuperate al volo una birra e girate per i lidi come galli cedroni.
L’estate, dunque, diventa un’ulteriore occasione per dimostrare a flora, fauna e marziani che sì, siamo diversissimi. Esempi pratici ne abbiamo? Ecco le 5 cose che piacciono dell’estate alle ragazze e le 5 che piacciono ai ragazzi.
Alle ragazze piace dell’estate:
1.L’abbronzatura
Addio pelle diafana da reparto ospedaliero, benvenuta pelle dorata e luminosa e riflessi biondi tra i capelli. Per tre mesi nessuno ci paragonerà più a dei cenci.
2.Il gelato
Al cocco, alla Nutella, al caramello, ai frutti di bosco, alla mela verde, al pistacchio. Per colazione, pranzo e cena andranno tutti benissimo.
3.Il guardaroba
I colori austeri dell’inverno saranno solo un ricordo. Sì ai toni brillanti, caldi e freddi, che risaltano meravigliosamente sull’abbronzatura. Ma occhio a non esagerare: prima di entrare da Desigual, contate da 0 a NO.
4.Gli apprezzamenti in spiaggia
L’autostima femminile raggiunge vette inesplorate quando passeggiando come ochette lungo la passerella, riusciamo a catturare l’attenzione di numerosi maschietti. Tuttavia un consiglio, fermatevi agli sguardi senza aggiungere altro.
5.Sudare
Per noi è sinonimo di dimagrire, per questo andremmo in giro per il centro con il piumino pur di perdere qualche etto di liquidi. Fortuna che sopra i 40° non ce n’è bisogno.
Mentre ai ragazzi piacciono dell’estate:
1.La brasiliana
Non la nazionalità. In realtà anche, ma mi riferisco a quel capo d’abbigliamento estivo che ormai incornicia le forme di tutte, ma proprio tutte, le ragazze. Per questo motivo mi sento costretta a pubblicare un saggio circa le modalità d’uso dello slip da mare.
2.La birra ghiacciata
Di qualunque tipo, di qualunque marca, tranne al sud che la Peroni è d’obbligo. Serve solo un requisito, come per tutte le esigenze dei maschietti: che sia congelata.
3.La posa in spiaggia
Deltoidi gonfi, petto in fuori, pancia in dentro, occhiale da sole, capello bagnato e via, sono pronti per sfilare in spiaggia che neanche Kate Moss ai tempi d’oro.
4.La brasiliana
L’ho già detto?
5.Rotolarsi nella sabbia
Come facoceri. Panini, partitelle di calcio, scherzi tra amici e vere e proprie zuffe: ogni motivo è buono per tornare alle origini.