Dopo mesi di freddo, pioggia, lavoro, impegni vari e mai un minuto di tempo da dedicare a noi stessi, si intravede un barlume di speranza. Una speranza che ha un nome: estate. L’estate che abbiamo aspettato dalla fine di quella precedente e che finalmente è arrivata, per portarsi dietro mare, sole, relax e tanto divertimento.
Ma quali sono le cose più belle che possiamo fare durante l’estate? Quelle che a settembre – e per tutto l’anno successivo – ci ricorderemo con un sorriso sulle labbra o con una lacrimuccia.
Fare l’aperitivo all’aperto
Niente più paura di non trovare posto nei locali e stop al freddo e all’aria gelida che ci ha accompagnato fino ad ora. Quanto è bello abbuffarsi di cibo all’aria aperta insieme agli amici?
Non asciugarsi i capelli
Il rischio di un forte mal di testa è dietro l’angolo, è vero. Ma la sensazione di non dover più accendere il phon almeno fino a settembre batte tutto.
Passare le nottate in spiaggia
Questo di certo non si può fare in inverno, a meno che non vogliate stare a casa malati per un bel po’. Ma durante l’estate nessuno rinuncia alle notti in spiaggia, a chiaccherare con gli amici accompagnati dal rumore delle onde e dalla luce della luna.
Depilarsi
Non è che possiamo, dobbiamo farlo. Non è un piacere, è un vero e proprio dovere. Ma non solo donne, anche certi uomini dovrebbero guardarsi bene allo specchio prima di mettere piede in spiaggia.
Farsi le ferie
Dal lavoro, dalla scuola, dall’università, dallo studio e dai mille impegni che abbiamo durante l’anno. Che si tratti di una settimana o di un mese, le ferie sono d’obbligo.
Andare in piscina
Non tutti vivono vicino al mare, ma con il caldo ed il sole in città andare in piscina è un vero godimento. Soprattutto se ci sono anche scivoli, musica e divertimento.
Passare un weekend al mare
Sarebbe bello fare una gita fuori porta tutti i fine settimana, ma se non c’è la possibilità almeno uno di weekend al mare potete concedervelo. Vi farà bene sia al fisico che alla mente.
Viaggiare
Sempre e comunque. Viaggiare è una di quelle cose che, almeno d’estate, con ferie e vacanze, andrebbe fatta. Sia che si tratti di visitare una città o un nuovo posto di mare.
Non avere orari
Andare a letto all’alba, svegliarsi a mezzogiorno e saltare la colazione. Cosa c’è di più rilassante che avere zero orari e fare tutto ciò che più piace?
Fare nuove conoscenze
Conoscere nuove persone è qualcosa di inevitabile. Il problema è che, il più delle volte, rimangono semplici conoscenze.