Ci sono coppie che stanno insieme da un vita – tanto da esservi dimenticati anche l’ultima volta che li avete visti single – e altre che, invece, hanno iniziato da poco un rapporto d’amore. C’è, però, tra queste una cosa in comune: avere atteggiamenti che le rendono veramente insopportabili, agli occhi di tutti – amici, parenti, conoscenti e perfino estranei.
Ma sapete quali sono queste cose? Noi di Blog di Lifestyle abbiamo stilato un elenco: siete d’accordo con noi o avete altro da aggiungere?
Liti in pubblico
Insopportabili. Peggio del trapano del vicino alle 7 del sabato mattina. Scenate degne di un Oscar, da far raggelare l’atmosfera a tutti coloro che sono costretti ad assistere a questa bruttissima scena. Fastidio? Disgusto? Non saprei proprio come definirlo.
Coccole
A casa, stesi sul divano, nessuno vi dice niente, non preoccupatevi. Ma in metro, per strada e persino durante le lezioni in università sarebbe da evitare continuare a baciarsi, abbracciarsi e non staccarsi nemmeno quando con voi c’è un amico. Quel poverino che fa sempre la candela.
“Come ci amiamo noi non si ama nessuno”
In stile “siamo la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri che non sanno cos’è l’amore” e dopo due giorni – non di più – si lasciano e si insultano a vicenda, come se tra loro non ci fosse stato assolutamente nulla.
Soprannomi
Orsacchiotto, cucciolotta, paperotto, cuore mio e chi più ne ha più ne metta. Il nome di battesimo non vi piace proprio, eh? Certo che urlarlo per strada potrebbe essere un tantino imbarazzante.
Simbiosi
Sempre insieme, si separano solo per andare a lavorare. Quando chiedi ad uno dei due di uscire, state certi che non sarete soli.
Progetti
Parlano sempre di quello che faranno insieme: viaggi, la casa che compreranno, il matrimonio – sena tralasciare come saranno le bomboniere – e la successiva luna di miele. E anche qui le possibilità di una storia duratura sono sotto lo zero.
Social
Un amore tutto social perché non si resiste alla tentazione di far sapere a tutto il mondo cosa fate insieme durante il giorno. Le foto insieme sdraiati nel letto però no, vi prego.
Gelosi
Una persona del sesso opposto devo stare molto attento a rivolgere la parola alla fidanzata/o di un gelosone. Anche un semplice “ciao” con il sorriso sulle labbra potrebbe scatenare l’inferno.
Partner
Anche in sua assenza – quelle poche volte che succede – non riescono a fare a meno di parlare uno dell’altra. Anche perché che altro hanno da raccontare se non si staccano nemmeno per andare in bagno?
Messaggi
Ovviamente quando non sono insieme devono in qualche modo sentirsi: via libera quindi a messaggi, selfie, audio di Whatsapp, chiamate e videochiamate. Facevate prima a non separarvi, almeno risparmiavate i soldi sul cellulare.