Avete presente quelle notti di fuoco, che al solo pensiero ci fanno sospirare. Bene. Purtroppo, non è sempre così. Ogni tanto capita di trovare sulla propria strada uomini che proprio non sanno come comportarsi tra le lenzuola.

Ecco, quindi, alcune delle cose che gli uomini fanno a letto, ma che dovrebbero assolutamente evitare, quindi se state leggendo, cari uomini, prendete carta e penna e preparatevi a prendere appunti.

1. Niente mutandoni, calzini bianchi o maglietta della salute

fantozzi

Non dovete sicuramente presentarvi con questo abbigliamento “alternativo”. In questo caso, sarete capitati sul set del remake del film “Proposta indecente”, ma in questo caso di indecente c’è solo l’intimo. Avete presente il detto “Chi ben comincia è a metà dell’opera”? Bene, se la risposta è affermativa, non dimenticatelo, perché con quell’abbigliamento vi sarete giocati qualsiasi e dico qualsiasi possibilità di proseguire.

2. Non dimenticatevi MAI dei preliminari

La cosa peggiore che potete fare in assoluto è dimenticarvi dei preliminari. Certo, ogni tanto la meglio nota sveltina può essere piacevole, ma se si tratta di una notte bollente è decisamente meglio prendere le cose con calma e godersi ogni singolo minuto. Bisogna fare delle soste su tutto il corpo, con baci e carezze. Lo ribadiamo, i preliminari sono fondamentali e anche l’atmosfera giusta è ben accetta. Candele, musica soft, oli profumati, ovviamente non è necessario fare sempre così, ma ogni tanto ci vuole l’arte delle seduzione.

3. Lo chiamavano Flash

Ma come, hai già finito? Non vogliamo l’equivalente della durata della trilogia del Signore degli Anelli – versione estesa, ma non vogliamo neanche vedere giusto le anteprime: ci vuole una via di mezzo. Pensate alla nonna, alla zia, alla settima generazione, ma cercate di durare più di cinque minuti, per favore.

4. Non pensate solo a voi stessi

Siate altruisti: un po’ a te, un po’ a me. Le vostre mamme non vi hanno insegnato che dare è importante quanto ricevere?

5. Non ci fate l’interrogatorio

Appena finito, non tempestateci di domande del tipo: “Ti è piaciuto?”, “Sei venuta?”, “Sono stato bravo?”. No, no e ancora no. Il terzo grado non piace a nessuno, per non parlare delle continue domande durante l’atto vero e proprio. La delicatezza non è parte di un uomo e di questo ne siamo consapevoli, ma non esagerate.

6. Non distraetevi

Esultare al gol della Roma, catapultandovi giù dal letto, oppure buttare un occhio al cellulare, accendere la tv come sottofondo per non perdere l’ultima scena di Breaking Bad e gli ormoni rosa sono andati in sciopero.

7. Parlarci come se fossimo Cicciolina

Ogni tanto ci può anche andare bene, ma se durante il giorno siete stati galanti, dei veri e propri gentiluomini, non potete trasformarvi in uno scaricatore di porto non appena varcate la soglia della camera da letto: siete bipolari o cosa?

8. Non siamo sul set di “50 sfumature di grigio”

Qualche posizione non canonica va bene, magari presa dal kamasutra, ma appenderci come scimmie o tentare di fare gli acrobati del circo, non è decisamente piacevole. Certo, c’è a chi piace il sesso hardcore, con manette, frustini e sex toys di tutti i generi. Ma prima di trasformarvi nel Christian Grey di turno, sculacciarci, legarci come salami, è il caso di essere certi che la donna con cui vi trovate sia felice di vestire i panni di Anastasia Steele. Quindi, non lanciatevi in nuove avventure senza aver comprato prima il biglietto, vi ritroverete con un bel due di picche in mano.

9. No al silenzio tombale

Non c’è bisogno di urlare come Tarzan nella giungla, ma il sesso in completo silenzio è decisamente strano e anche un po’ noioso. Sospiri, respiri e gemiti determinano l’eccitamento l’uno dell’altra, quindi ben venaga.

10. Raccontare le avventure amorose passate da Casanova

Non fate i saputelli e non raccontate di come vi piaceva fare sesso con le precedenti donne. Purtroppo, è più forte di loro. L’egocentrismo sessuale è insito nel maschio medio. E poi non parliamo dell’errore “fatale” di chiamarti con il nome della sua ex…quella sarebbe veramente la fine.