Quali sono le cose più romantiche dell’estate? Non servono grandi dimostrazioni né mete da favola per rendere il periodo estivo passionale, ma piccole cose che, se fatte insieme alla persona che amate o che vi piace, possono diventare veramente magnifiche.
Noi di Blog di Lifestyle abbiamo stilato un elenco. Dal cinema all’aperto alla piscina di notte, passando per una passeggiata sul lungo mare al chiaro di luna: ecco la nostra romantica classifica.
Tramonto
In spiaggia, verso l’ora di cena, lo spettacolo è assicurato. Chi non vorrebbe passare ogni serata così, sognando ad occhi aperti? Con il rumore delle onde, i piedi tra la sabbia e la bellezza dell’orizzonte.
Passeggiata sul lungo mare
Magari al chiaro di luna. Ma anche di prima mattina, al pomeriggio o al tramonto. L’importante è camminare sempre mano nella mano della vostra dolce metà.
Cena fuori
Sulla spiaggia, in un ristorante in riva al mare, con le candele profumate accese. Un clima più romantico di questo dove lo trovate se non d’estate in una località marittima?
Stelle
Guardare il cielo di notte e stare a contare le stelle, cercando l’Orsa maggiore e quella minore, individuando la stella più luminosa. Con l’amore o con gli amici, una sera d’estate così è d’obbligo.
Stelle cadenti
Se poi la serata si passa a cercare stelle cadenti è il top. Soprattutto se si tratta della notte di San Lorenzo. Ricordate di esprimere il vostro desiderio.
Nottate in spiaggia
A suonare la chitarra, con un falò acceso o semplicemente a fare quattro chiacchere con gli amici di una vita: anche questo è romanticismo, non trovate?
Piscina di notte
Tutto buio e quell’acqua che si fa fin troppo desiderare. È il momento perfetto per fare un bagno e rilassarsi, quando in piscina non c’è nessuno e tutto intorno è silenzio.
Concerto all’aperto
Ovviamente in coppia, urlando le vostre canzoni preferite, tenendovi per mano e abbracciandovi nonostante il caldo. Perché ciò che veramente conta è stare insieme.
Cinema all’aperto
Se il vostro cantante preferito non fa tappe quest’estate, per stare all’aperto a coccolarvi potete sempre optare per il cinema, magari con un bel film romantico. L’unica seccatura potrebbe essere quella delle zanzare.
Matrimoni di sera
Cosa c’è di più romantico di una matrimonio? Se poi si festeggia durante l’estate in una villa stratosferica, l’atmosfera da sogno è unica ed indimenticabile.