Poche mosse per liquidare un uomo? Semplice, inventarsi qualsiasi scusa che possa sembrare anche un minimo logica e veritiera.
Si sa, gli uomini in quanto a corteggiamento sono tornati a qualche era preistorica fa, e i social di certo non aiutano. Ma, a volte, ci imbattiamo in situazioni davvero spiacevoli. Non riusciamo a dire di no ad un uomo? Quel ragazzo proprio non ci va a genio? Non sappiamo come liquidare un uomo? Ecco, finalmente, una guida semplice e chiara – ma assolutamente provata – di testimonianze di donne che hanno detto “no”, hanno voltato pagina, e si sono lanciate su un nuovo amore – chissà!?
Ti vedo come un amico
In genere lo si dice perché non si vuole andare oltre, anche se non è assolutamente detto che non si possa andare incontro a qualcosa di più serio. È solo una questione di volontà. Altre volte si dice perché la persona non piace, anche per il solo fatto estetico. Le donne, a volte – solo a volte – tendono ad essere buone, gentili e magnanime: ed è per questo che si limitano a congedare un uomo con la scusa “meno dolorosa” che possano conoscere: la friendzone.
Non sei tu, sono io
Insomma, la colpa non è tua, sono io che…. Sono io cosa? Stanca, annoiata, impreparata, soprappensiero, svogliata? Più che una scusa sembra una verità: le donne sono così, lunatiche e “dolcemente complicate”, e possono passare da un fiore all’altro con la leggiadria di Roberto Bolle e la velocità di un Bolt.
Non ti merito
Momento autoflagellazione e vittimismo. Tu sei troppo per me, troppo tutto: troppo bello, troppo brutto, troppo alto, troppo basso, troppo simpatico, troppo silenzioso, troppo tutto. E io non so come liquidarti, quindi accontentati.
Devo ritrovare me stessa
L’effetto Joey Potter ai tempi di Dawson Creek miete vittime ogni giorno di più. E se la piccola Katie Holmes saltava di palo in frasca, anche le donne sembrano aver preso i suoi insegnamenti come regole di vita.
Non sei il mio tipo
Classica, indolore. Una scusa perfetta per liquidare un uomo è essere sinceri con se stessi e chi ti sta di fronte.
Sono troppo impegnata con lo studio/lavoro e impegnarmi in una relazione in questo momento sarebbe nocivo per la mia carriera
Qui, invece, si supera qualsiasi confine. Presa e buttata lì, al centro, senza sapere quale potrebbe essere la reazione. Una bomba ad orologeria pronta a scoppiare in qualsiasi momento.
Penso ancora al mio ex
Con una media di 5/6 volte in una vita, è questa la scusa più utilizzata dalle donne. Si aggiudica il premio di “salvagente umano”, perché aiuta davvero tutte le donne in difficoltà con un uomo.
Mi sto affezionando troppo e non voglio
Rara, ma efficace. Una scusa pronta per ogni occasione.
Sono appena uscita da una storia
L’effetto “ex” torna ancora. È la scusa perfetta di chi si è appena lasciata – anche anni prima, funziona lo stesso – e non ha proprio voglia di un nuovo incubo.
Sono lesbica
Ecco, insomma, gli uomini non mi piacciono particolarmente. Quindi fuori dalla mia vita.
E tu, quale di queste scuse hai utilizzato per liquidare un uomo?