Non ne potete più di liste di regali, messaggi strani di persone di cui non ricordate neanche il nome e vigilia da te natale da me?
Mancano solo pochi giorni al Natale, non disperate.

Noi di Blog di Lifestyle non vogliamo farvi arrivare del tutto impreparati a quest’appuntamento e così vi lasciamo le 5 cose che secondo noi vanno assolutamente evitate.
Perché è vero che quei parenti li vediamo solo una volta all’anno, ma – diciamoci la verità- è un incontro che rappresenta una grande incognita. Se tutti ci impegniamo possiamo lasciare un segno. Positivo, si intende.

Bere con moderazione

Aperitivo prima della cena della vigilia, aperitivo prima del pranzo di Natale. E poi, quel bicchiere in più a cui non si è abituati. Basta poco, a volte, per arrivare brilli a tavola. Vabbè, in alcuni casi può non essere una cosa negativa ma riusciremo a controllare tutti i commenti?

Occhio al look

Giorno di festa non significa vestirsi come un lampadario, strapieni di glitter e cristalli e tutto quello che luccica. Quindi sarà bene pensare all’outfit, seguendo consigli degli esperti.

Chiedere cosa si farà a Capodanno

Il tormentone di Capodanno è il must di dicembre. Quella domanda che nessuno riesce a trattanere: Ma parti? Sei con amici? E il cenone?
In fondo siamo ancora a Natale, per decidere c’è tempo, in sei giorni può cambiare tutto. No?

Non dimentichiamo il galateo

Può essere utile ripassare un po’ il galateo. Non è bello vedere persone che masticano a bocca aperta e si fiondano sul buffet dei dolci come se non avessero già mangiato antipasto, due primi, due secondi e contorni.

No a domande scomode

E poi arrivano quelle domande che servono a riempire vuoti e imbarazzi ma che, sfortunatamente, hanno proprio l’effetto contrario. Su tutte: ma il fidanzato? Ancora non l’hai trovato? E quello che c’era l’anno scorso?.

Sì forse saremmo anche (state) delle fidanzate psicopatiche, ma vi pare il caso di farci notare che uno psicopatico come noi ancora non l’abbiamo trovato?

Buon Natale da Blog di Lifestyle!