Tutte le donne, da bambine, hanno sognato ripetutamente il giorno del loro matrimonio, l’abito, e quant’altro. E hanno immaginato innumerevoli volte come sarebbe stata la loro proposta di matrimonio, con il loro uomo dei sogni. E allora noi di Blog di Lifestyle siamo tornate indietro con il tempo, abbiamo ripescato dalla memoria lontana (o forse neanche così tanto lontana) le 5 proposte di matrimonio che proprio vorremmo.

1. UNA proposta di matrimonio

Certe volte gli uomini ci fanno arrivare allo sfinimento. E allora, rinunciamo a ogni tipo di sogno o fantasia romantica, e ci accontentiamo di almeno UNA proposta di matrimonio. Ma l’anello è d’obbligo.

2. Proposta classica

Dopo una romanticissima cena magari nel ristorante più di classe della città, vedere l’uomo che amiamo che si inginocchia davanti a noi e tira fuori quella scatolina – contenente un diamante talmente grosso che il nostro anulare sinistro non è abbastanza muscoloso per tenerlo su – ci fa venire i brividi dappertutto.

3. Proposta romantica

Vi prego, lasciateci sognare. Lasciateci sognare una proposta talmente romantica da toglierci il fiato. Lasciateci sognare una bellissima serata insieme, e una passeggiata sulla spiaggia al chiaro di luna. Lasciateci sognare una leggera brezza, il rumore delle onde e il profumo di felicità. Lasciateci sognare una proposta di matrimonio così, con le parole più dolci che mai potremmo sentire, e i momenti più belli che mai potremmo dimenticare.

4. Proposta inaspettata

Abolite le proposte in pubblico, ci imbarazzerebbero troppo. Si invece a tutte quelle proposte improvvise, nel bel mezzo di un discorso o dietro un biglietto aereo che magari preannuncia un’assaggio della luna di miele. Uomini, giocate con la fantasia, sbizzarritevi e lasciateci a bocca aperta.

5. Proposta semplice

Forse questo genere di proposta è la più difficile, perchè essere semplici, originali e al tempo stesso romantici non è cosa da tutti. Ma qui le parole non servono, questo foto dicono già molto.