Se amate le candele profumate e adorate leggere bei libri, allora questo è il regalo perfetto per il vostro Natale. Ecco arrivare, in versione super originale, delle candele capaci di riprodurre le atmosfere dei romanzi più avvincenti: ci sono gli aromi che ricordano Hogwarts, la scuola di Magia di Harry Potter; le candele che, invece, riproducono il bosco della saga “Outlander”. Per ognuna un’emozione diversa, una scena, un luogo, una storia.

Quante volte, leggendo le pagine del vostro preferito, avete pensato “Ma come sarebbe essere lì, con i personaggi della storia, a vivere le loro stesse sensazioni?” Da oggi sarà possibile. Book Riot suggerisce un modo molto innovativo e originale per ricreare le atmosfere dei libri che più amiamo grazie alle candele profumate.

C’è la versione “Winter at Hogwarts”: un profumo di “sidro speziato, castagne e un’aroma di qualcosa che potrebbe facilmente essere Burrobirra”, per ricordare Harry Potter. Ed ecco che, una volta accesa e lasciata sprigionare la sua fragranza, sembrerà proprio di essere lì, accanto ai personaggi della Saga.

Prugna, cachi e muschio di quercia sono gli odori e i sapori più della candela “Lev Tolstoj Library Candle”, che sembra riportarci in una libreria russa durante l’inverno. La “Winter in Narnia”, perfetta per ricordare la foresta innevata, con un profumo di abete, infuso di pino e legno di cedro.

E, per chi volesse catapultarsi nel salotto del 221B di Baker Street, casa del celeberrimo Sherlock Holmes, ecco le candele profumate “Sherlock’s Study”, con l’odore di tabacco di pipa, legno di ciliegio e pioggia. La “Little Women Coffee Candle”, invece, è perfetta per la famiglia March. La candela “Jamie Fraser Candle from Outlander”, con gli aromi di muschio e pino, tenta di ricreare le atmosfere della saga “Outlander” della scrittrice Diana Gabaldon.

Candele profumate: un regalo perfetto per Natale, tra colori, profumi, sapori e libri.

[Fonte: liberiamo]