Ci hanno fatto appassionare alla loro musica, cantare e urlare a squarciagola le loro canzoni, fino al punto di non avere più nemmeno un filo di voce. Sono gli stessi che ci hanno sognare e fantasticare un amore all’altezza del loro. E c’è chi ancora continua a farlo, nonostante non sia facile mantenere una relazione lavorando nello stesso settore sempre insieme.
Noi di Blog di Lifestyle a tal proposito abbiamo stilato una classifica con le 10 coppie più belle del mondo della musica, quelle ancora unite e quelle che – purtroppo – hanno rinunciato al loro amore.
10. Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo
O li si ama o li si odia: non ci sono vie di mezzo. C’è chi dice che l’amore è cieco e pure sordo e chi, invece, nutre un amore sconfinato per questa coppia della musica italiana. Per questo Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si aggiudicano il decimo posto. E anche perché ci devono ancora spiegare dove hanno visto la neve nelle domeniche di agosto.
9. Albano e Romina
Un po’ come la coppia precedente, quella composta da Albano e Romina ha fatto arrabbiare ma anche sognare milioni di fan – che a Febbraio, sul palco del Festival di Sanremo, non ha tolto nemmeno un secondo gli occhi dalla tv per vedere i due insieme, ancora un volta, dopo anni.
8. Taylor Swift e Calvin Harris
I gossip impazzano, le indiscrezioni sono sempre di più e le foto parlano da sole, tra passeggiate mano nella mano e lei che salta al suono della musica di lui, durante i suoi concerti. Sembra proprio che tra la bionda Taylor Swift e l’affascinante Calvin Harris ci sia del tenero. E, sperando sia tutto vero, dobbiamo ammettere che formano una coppia bellissima.
7. Alexa Chung e Alex Turner
La coppia della musica che più di chiunque altra ha fatto fantasticare le fan accanite degli Artic Monkeys, dal 2007 al 2011, quando è arrivata la notizia della loro rottura. A quel punto le milioni di seguaci sono entrate in un periodo di lutto, seguito poi dall’idea di avere una possibilità in più con il loro idolo.
6. Cesare Cremonini e Malika Ayane
La loro relazione è durata solo un anno – dal 2009 al 2010 – ma ha appassionato i fan di entrambi i cantanti, che avevano visto in loro la coppia perfetta. Peccato che, almeno a detta della Ayane, Cremonini sarebbe ancora troppo immaturo per una come lei. Voi che dite?
5. John Lennon e Yoko Ono
I due si incontrano per la priva volta il 9 novembre 1966 e da quel momento i due diventarono inseparabili, coronando il loro sogno d’amore 3 anni dopo con il matrimonio sulla Rocca di Gibilterra e il loro unico figlio, dopo diverse gravidanze finite prima del dovuto.
4. Britney Spears e Justin Timberlake
La love story tra Britney Spears e Justin Timberlake inizia nel 1998 e si conclude 4 anni dopo: i due si erano conosciuti durante il Mickey Mouse Club anni prima, ma l’inizio della loro relazione era stata sotto i riflettori – soprattutto quelli del mondo della musica – per un lunghissimo periodo.
3. Avril Lavigne e Chad Kroeger
Fidanzati da 3 anni e sposati da 2. Il cantante dei Nickelback e la rock Avril annunciano il loro fidanzamento il 2 giugno 2012 e si sposano il 1° luglio 2013: un amore stabile e forte, contando anche il fatto che lei ha dovuto passare momenti difficili e lui non l’ha mai lasciata sola.
2. Giorgia e Alex Baroni
Una storia mozzafiato quella tra Giorgia e Alex Baroni, iniziata nel 1997 e durata circa 5 anni. I due però sono sempre rimasti molto uniti: il loro feeling lo si percepiva sempre, anche sul palco, grazie alla loro musica. Fino alla morte del cantante, il 13 aprile 2002, a soli 35 anni.
1. Beyoncé e Jay-z
Basta guardarli, non servono molte parole per capire il perché della prima posizione in questa nostra classifica delle coppie più belle della musica. Un amore che dura dal lontano 2002.