I nuovi principi di Galles dettano le loro regole a Windsor. Nonostante non siano ancora re e regina, Kate e William fanno già di testa loro. A Palazzo ormai sono loro a dettare le regole, suscitando il malcontento in alcuni parenti.
La nuova regola è: meno lussi per i principini reali.
Le nuove regole a Windsor: no ai domestici
George, Louis e Charlotte sono dei principi, ma Kate e William cercano di crescerli senza che si sentano degli eletti. La loro educazione comprende che i bambini crescano sentendosi persone normali e comportandosi come tali, anche se non lo saranno mai.
Per tale motivo la servitù è stata bandita: i principini devono aiutare in casa. Devono apparecchiare, aiutare a lavare i piatti e devono aiutare a preparare la cena.
Una cosa senza precedenti: nessun rampollo reale ha mai dovuto apparecchiare il tavolo e senz’altro non ha mai dovuto lavare i piatti (anche se pare che la regina ogni tanto lo facesse “per divertimento”).
Kate sbotta: “Decide William”, si parla di crisi
Si parla, già da un po’, di una possibile crisi fra Kate e William, ma non se ne conoscono bene i motivi. Lui è molto pressato, molto preoccupato e lei è alle prese con la chemio preventiva.
Robert Jobson, nel libro “Catherine, principessa del Galles”, ha rivelato un retroscena particolare dietro la famosa foto ritoccata.
Voci di corridoio affermano che Kate avrebbe sbottato contro William, perché “decide tutto lui”.
Kate ha dovuto scusarsi in prima persona per la foto, senza nessun “noi o nostro” perché William non voleva entrarci. Inoltre la principessa voleva mostrare la foto originale, ma William lo ha proibito.
Lui è inoltre esacerbato contro Harry e Meghan che non fanno altro che tirare in ballo Diana per qualsiasi cosa, sperando di ricavarci più soldi.
In queste ore i reali si dirigono verso Balmoral, per le vacanze estive ma soprattutto per discutere dei Sussex e del nuovo finto royal tour che ci sarà a breve.