Credits photo letteradonna.it

Frenesia, visi imbronciati e corse contro il tempo sono per tutti pane quotidiano. Non c’è un minuto per baci, carezze, sorrisi e attimi da dedicare a qualcuno o, magari, da dedicare a noi stessi.

Colazione veloce, tra un caffè ed un tweet, il tempo di un bacio dato sulla porta (se si ha la fortuna di condividere la stessa casa) e via verso una giornata lunga un’eternità.
Nell’era 2.0, però, si pensa proprio a tutto e le soluzioni arrivano veloci e tempestive, pronte a colmare anche le mancanze affettive.

Un’intera campagna del benessere sbarca su internet, curata nei minimi dettagli e con un hashtag ad hoc: #coccoliamocidipiù. Questa iniziativa comprende anche la creazione di una figura del tutto nuova: #ilCoccologo, ovvero un personaggio virtuale che si occuperà di tutti noi dispensando consigli e pratiche per rendere migliori e più tenere le nostre giornate.
Chi, invece, vuole dedicare tutte le 24 ore della giornata a baci, abbracci ed effusioni dovrà pazientare fino al 25 giugno, giorno in cui è stato istituito il #Coccoleday.

Tutte queste dolcissime idee sono frutto della tenerezza di Antica Gelateria del Corso, la marca di leccornie varie che ha fra i suoi prodotti dei gelati che richiamano, appunto, le coccole.
Insomma, tra dolci e piccole attenzioni quotidiane possiamo godere di tutti i consigli e suggerimenti che verranno dispensati in questa giornata per imparare a metterli in pratica sempre.
Un giorno non basta per coccolarsi al meglio, ma può aiutarci a ripartire con la giusta carica e la giusta dose di dolcezza che serve per affrontare gli ostacoli del quotidiano.
E voi cosa state aspettando per coccolare e coccolarvi?