Sono passati oltre trent’anni dalla morte di Grace Kelly. Eppure nessuno sembra aver dimenticato il fascino, l’eleganza e la grande personalità della principessa. L’attrice hollywoodiana che conquistò Alfred Hitchcock e il Principato di Monaco verrà ricordata e omaggiata durante il prossimo Festival di Cannes. La diva rivive sia attraverso il film che vede protagonista Nicole Kidman, concentrato sull’ultimo periodo della sua vita, sia attraverso una linea di cosmetici.

L'Oréal Paris omaggia la bellezza senza tempo di Grace Kelly

Il noto brand francese di bellezza L’Oréal Paris ha infatti deciso di lanciare, proprio durante la settimana del Festival, una collezione make up in onore di Grace Kelly. La celebre azienda francese partecipa tra i main sponsor, circondandosi delle più note celebrities provenienti da Francia, Italia, India, Cina e Stati Uniti.

La tanto attesa linea di cosmetici s’intitola So couture: la bellezza senza tempo e trae ispirazione dall’intramontabile bellezza di Grace di Monaco. Si tratta di una collezione costituita da due look, So Iconic e So Glamourous.

In So Iconic si punta su un incarnato lunare e trasparente, occhi ombreggiati di scuro e labbra leggermente tonalizzate con mascara Volume Million Lashes So Couture, superliner, rossetto Color Riche Extraordinare n.100 Mezzo Pink, ombretto Color Riche L’Ombre Pure n. 502 Quarz Fumé.

“In ‘So Iconic’ – spiega Simone Belli, make up artist di L’Oréal Paris – il viso non ha colore ed il blush, dove necessario, viene sostituito da sapienti pennellate di terra per scolpirne l’ovale. Gli occhi sono protagonisti ed interpreti assoluti: ombreggiature quarzo, ciglia volumizzate e definizione estrema dal taglio sartoriale con una sottilissima linea di “So Couture Superliner”. Le labbra sono annullate, ma leggermente tonalizzate e contribuiscono ad esaltare l’allure dello sguardo magnetico e misterioso”.

In So Glamourous si punta invece su una seduzione futuristica: labbra rosse come le dive degli anni ‘50, ma materiche e brillanti, quasi plastiche, come le rock star degli anni ‘80, con mascara, rossetto Color Riche Extraordinare n.304 Ruby Opera e ombretto Color Riche L’Ombre Pure n. 500 Gold Mania.

“La Divina Grace ispira da sempre le donne per il suo sguardo magnetico, sognatore che esalta la lunarità dell’incarnato rendendolo nello stesso tempo magico, misterioso ed austero”, spiega Belli. “Marroni bruciati, tonalità dorate, labbra laccate di rosso, ciglia e bordatura infracigliare come opere sartoriali: questi i dettagli da mixare per rendere il proprio make-up iconico e senza tempo”.

L'Oréal Paris omaggia la bellezza senza tempo di Grace Kelly