Ci sono dei luoghi in cui è possibile ammirare diverse città dall’alto: solo così, infatti, è possibile vederle nella loro completezza e in tutta la loro bellezza, scorgendo particolari che altrimenti risulterebbe impossibile vedere e avere una vista privilegiata su monumenti, sculture, parchi e simboli che le caratterizzano.
Ecco, quindi, i luoghi in cui è possibile ammirare alcune bellissime città.
Firenze
Dall’alto del Campanile di Giotto – la Torre campanaria della Cattedrale di Santa Maria del Fiore – la vista è più che spettacolare. La fatica dei 414 gradini da salire per arrivare in cima è ricompensata dal panorama.
Roma
I posti in cui la visuale è magnifica sono due: la Terrazza del Gianicolo, vicino Trastevere, e la Terrazza del Pincio. Roma è già bella di suo, dall’alto sarà ancora più magnifica.
New York
Anche qui i luoghi privilegiati sono due: la cime dell’Empire State Building e del Top of the Rock, l’osservatorio del Rockfeller Center.
Chicago
Al 103esimo piano de “Willis Tower” si trovano delle terrazze in vetro che consentono di vedere l’intera città da una visuale del tutto inconsueta.
Parigi
Oltre alla Tour Eiffel, che è sempre molto affollata, ci sono altri due posti per godere di una vista eccezionale: Tour Montparnasse – dalla quale si può vedere perfino la Tour Eiffel dall’alto – e Parc de Belleville, una collina trasformata in parco.
Singapore
In questa città, più precisamente al Marina Bay Sands, c’è una piscina enorme e altissima, la più alta del mondo: 200 metri dalla superficie e lunga 150 metri. La vista da qui regala emozioni infinite.
Bangkok
Dal Vertigo and Moon Bar, che si trova nel Banyan Tree Hotel, è possibile vedere la città da un’altra prospettiva: al 61piano si vede tutta Bangkok.
Londra
The Shard e Primrose Hill sono i due punti più belli per vedere l’intera Londra. Il primo è un grattacielo progettato da Renzo Piano di 244 metri di altezza, il secondo, invece, regala una vista più bassa, di circa 80 metri.
Lisbona
Il Miradouro de Santa Luzia è uno dei più famosi mirador per poter ammirare l’intera capitale del Portogallo.