www.parrucchieriveronica.com

Finalmente è arrivato febbraio, il mese del Carnevale e delle promesse. Si, è vero, di solito i buoni propositi sono tipici del mese di gennaio, ma si sa, quelli non li rispetta mai nessuno. Febbraio anticipa di poco la primavera, ovvero la zona rossa: dobbiamo cominciare a prenderci cura di noi stesse e del nostro corpo. E, naturalmente, dobbiamo metterci in pari con le nuove tendenze. Cosa andrà di moda nei prossimi mesi? Come dobbiamo truccarci e pettinarci?
Ecco a voi una piccola guida piena di consigli per le stagioni che verranno.

Make up

Tutti sanno che le sopracciglia folte sono state le protagoniste indiscusse del make-up negli ultimi due anni. Cara Delevigne ha infatti creato una moda imponendo sopracciglia incolte e abbondantemente colorate con la matita scura. Ma si sa, le mode cambiano repentinamente, infatti l’elemento su cui puntare durante le prossime stagioni è la bocca. I colori più in voga? Tutti i toni del rosso. Petrolio e blu scuro sono invece le nuances di tendenza per truccare gli occhi, come Chanel e Marc Jacobs hanno decretato durante le ultime sfilate di moda.

Nail art

Addio disegnini e strass sulle unghie: quest’anno sono di gran moda tutte le tonalità nude, senza troppe applicazioni. Curare le unghie sarà estremamente facile visto che gli smalti dai toni carne durano molto di più di quelli colorati.
Elie Saab, Emilio Pucci e Roksanda hanno fatto dei toni nude il loro must: voi cosa state aspettando a rifornire la dispensa degli smalti?

Capelli

Che ve lo dico a fare, in estate i capelli vanno mossi. Le ondulazioni saranno parte integrante delle prossime stagioni e possono essere realizzate in vari modi: sia con schiuma e diffusore che con ferro arricciacapelli. Un’altra novità è rappresentata dal ritorno in grande stile della pony tail, questa volta bassa e sofisticata, con un lieve accenno di cotonatura (Oscar de la Renta).