photo credits: beamakeupartist

Il mondo del make-up è sconfinato e molto vasto. Per apparire belle, non basta avere una buona mano e comprare continuamente nuovi prodotti in voga. Piuttosto, bisogna conoscere bene ogni singolo prodotto di make-up che possediamo per sfruttarlo al meglio ed ottenere ottimi risultati grazie al suo utilizzo.

Esistono delle astuzie, per quanto riguarda il make-up, che ogni ragazza dovrebbe mettere in pratica per avere un viso perfettamente truccato, senza tanti sforzi.
Vediamone alcune, rivoluzioneranno le vostre abitudini in fatto di trucco.

Il piegaciglia

clio
Il piegaciglia è un indispensabile alleato di make-up. Se non ne hai ancora uno nel tuo beauty, allora corri a comprarlo. In caso contrario, prima di utilizzarlo, scaldalo un po’ con l’asciugacapelli. Poi però, aspetta qualche minuto per farlo raffreddare e usalo per piegare le ciglia quando si sarà intiepidito. Rimarranno curve per molto più tempo.

Il mascara

curacorpo
Il mascara è un prodotto di make-up con scadenza molto breve. Tre mesi dopo l’apertura andrebbe gettato nella spazzatura e sostituito. Capita, però, di dimenticarlo aperto e ritrovarlo secco e pieno di grumi. In questo caso, potete aggiungere al mascara alcune gocce di soluzione salina per lenti a contatto. Riassumerà immediatamente la consistenza originaria.

La carta igienica

freestylemoda
Sì, avete capito bene, carta igienica: utilissima per fissare il rossetto e rendere le labbra perfette per più di qualche ora. Dopo l’applicazione di matita e rossetto, munitevi di un pezzo di carta igienica o di una velina. Poggiatela sulle labbra truccate e passate più volte un pennello, precedentemente intinto nella cipria, sulla carta. Il rossetto non andrà via, anzi, si fisserà alle vostre labbra e non vi abbandonerà dopo cinque minuti.

La cipria sulle ciglia

bemakeupartist
Per chi vuole riprodurre l’effetto delle ciglia finte in maniera più naturale, un’ ottima alleata è la cipria. Basta applicare il mascara, successivamente stendere un po’ di cipria sulle ciglia con un pennellino e dare una seconda passata di mascara. Le ciglia risulteranno più spesse e lunghe, senza ricorrere a colla e ciglia finte.

Il dopobarba

marietheres
Il balsamo dopobarba è un valido sostituto del primer viso. La sua consistenza, leggermente più densa della crema viso, dona alla pelle un aspetto levigato e mantiene il make-up in ordine molto più a lungo rispetto alla normale crema idratante. Unica pecca: il forte odore che contraddistingue i dopobarba.