Manca davvero poco alla finale di Miss Universo, uno dei concorsi di bellezza più prestigiosi al mondo gestito dal miliardario Donald Trump, che si terrà il 25 gennaio a Doral, Miami.
Le aspiranti 90 miss, in competizione per il titolo di Miss Universo 2014, sono già arrivate da qualche giorno in Florida e, in attesa della finale, le troviamo alle prese con shooting fotografici, sfilate, riprese e allenamenti sportivi.
Le candidate provengono da ogni parte del mondo, dall’El Salvador all’Australia fino ad Haiti, Gran Bretagna, Israele e Kazakistan. Tra le 90 c’è anche un’italiana, Valentina Bonariva, ballerina e modella venticinquenne di Sorano, in provincia di Milano, che rappresenterà la bellezza e il fascino made in Italy nel mondo. Valentina è stata incoronata Miss Universe Italy Yamamay 2014 dalla miss uscente Luna Voce, a bordo della lussuosa MSC Splendida, lo scorso novembre. La nostra miss italiana e le altre concorrenti dovranno sfilare davanti alla giuria -e ai 600 mila spettatori- indossando costumi realizzati per loro dal brand Yamamay in occasione del concorso; inoltre dovranno parlare di sé e dei loro progetti futuri e soprattutto dovranno spiccare rispetto alle altre per aggiudicarsi la corona e il titolo di più bella dell’Universo.
La futura Miss verrà incoronata dalla venezuelana Maria Gabriela Isler, reginetta uscente che ha vinto il titolo di Miss Universe 2013.
Ecco alcune delle 90 concorrenti. Che vinca la migliore.
Miss Porto Rico
Miss USA
Miss Italia
Miss Israele
Miss India
Miss Paraguay
Miss Brasile e Miss Kosovo
Miss Kazakistan
Miss Uruguay
Miss Angola
Miss Ungheria
Miss Gran Bretagna e Miss Corea
Miss Messico, Miss India e Miss Slovacchia
credits photo: daily mail