Alla fine Carlo III pare compirà una manovra molto diplomatica: i Sussex, pare, riceveranno l’invito all’incoronazione. Anche se tutti danno per certa questa notizia, ci sono due cose fondamentali che possono ancora ribaltare la situazione: il libro di Harry ed un possibile rifiuto dei Sussex.
Infatti è trapelata la notizia che il re molto probabilmente li inviterà, non che loro abbiano intenzione di accettare.
Il documentario è stato l’ennesimo schiaffo alla famiglia reale e il re è furioso, anche se per non scalfire quel poco di popolarità che gli resta dovrà mandare giù il rospo.
Carlo III furioso ingoia il rospo e invita i Sussex alla cerimonia
Abile mossa diplomatica quella di Carlo III perfettamente in linea con la filosofia dei reali: mai dare spiegazioni, mai reagire (“never complain, never explain”).
Se tutto il mondo si aspettava che i Sussex fossero tagliati fuori dall’incoronazione, ecco la sorpresa del re.
Harry e Meghan ci hanno dato dentro con Netflix, buttando fango a più non posso sui reali e pare che Carlo sia furioso per questo.
Sarebbe comprensibile se decidesse di escluderli, ma non è ciò che ci si aspetta da lui. Per salvare la faccia di non essere quello che metterà la parola fine, Carlo inviterà i Sussex.
L’invito non è stato ancora inviato e c’è chi parla di “invito con riserva”. Sebbene al re sia stato consigliato di non escluderli, lui starebbe aspettando “Spare” la biografia del figlio.
Carlo III toglierà i titoli ad Harry e Meghan?
I maligni sostengono che Carlo III non ha ancora inviato l’invito perché prima vuole leggere il libro del figlio, solo dopo deciderà il da farsi.
Un’altra ipotesi contemplata è che i Sussex saranno invitati a palazzo, e per l’occasione privati dei loro titoli, come da richiesta del Parlamento. Se in passato loro avevano fatto che il titolo non gli interessava, ora potrebbero prenderla molto male anche perché i titoli verrebbero tolti anche ai bambini.
Certo è che dopo tutto quello che hanno detto, sarebbe coerente da parte loro rifiutare l’invito con il re e darci davvero un taglio con quella famiglia reale che loro tanto odiano. E invece cosa non si fa per i soldi.