Le parole d’ordine del nuovo programma condotto da Myrta Merlino saranno: meno trash e meno gossip.

Non sono mancate le frecciatine a Barbara D’Urso, che Mediaset ha buttato fuori dopo anni passati al timone di Pomeriggio 5.

Pier Silvio Berlusconi approva, tanto alla fine sempre la stessa spazzatura venderanno, solo che la Merlino da più quell’aria da taglio giornalistico e meno da sagra della castagna che dava la D’Urso.

Myrta Merlino prende il posto di Barbara D’Urso: più storie e meno gossip

Niente gossip, farò cronaca popolare. Credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Pier Silvio mi ha convinto: ragione e sentimento possono stare nello stesso programma” subito Myrta Merlino parte con le frecciatine a Barbara D’Urso.

Insomma pare che Barbarella avesse stancato proprio tutti con i suoi drammi e le sue sceneggiate.

Dagospia aveva già chiarito che Myrta è stata avvisata subito sulla nuova politica: «I vertici avrebbero messo le cose in chiaro: cambiamenti importanti nel gruppo di autori, via prezzemolini e mostri del trash presenti soprattutto nella seconda parte e una spinta maggiore verso l’informazione».

Myrta Merlino spiega la rivoluzione di Pomeriggio Cinque

Myrta Merlino ha poi spiegato come sarà il suo nuovo programma: “Il nostro Pomeriggio Cinque sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita. La parola gossip non mi appartiene. Mi piace di più la parola ‘scoop’, condividere con il pubblico notizie esclusive anche su temi da tabloid, certamente. Penso che le cosiddette soft news, siano in realtà una cosa molto seria e che vadano trattate con attenzione e rigore. Lo faremo, con personaggi di spettacolo, temi e fatti di costume, il racconto anche del bello che c’è nel mondo”.

Ha anche chiarito che ci sarà la cronaca che verrà trattata “con serietà, sensibilità e voglia di comprendere, senza spettacolarizzazione”.