www.marieclaire.it

Parola d’ordine: colore. Sarà difficile per quelle come me che vestono total balck h24 365 giorni all’anno, sfoggiare una manicure multicolor, ma le tendenze della primavera/estate 2016 impongono le tinte cangianti.

Finiti i giorni di pioggia e finalmente arrivati quelli pieni di sole, passeggiate all’aperto e uscite serali, è necessario rinnovarsi e abbandonare la solita manicure a base di smalto rosso (che si sa, va sempre bene ma dopo un intero inverno stanca).
Non avete idee? Vi manca l’ispirazione? I nuovi beauty look per le unghie possono essere facilmente copiati da Instagram, luogo nel quale basta inserire un hashtag nel motore di ricerca per visionare tutto ciò che desideriamo.
Infatti, una volta digitata nei ‘tag’ la parola nail-art, ecco comparire una serie di manicure coloratissime, da potere copiare per essere sempre alla moda.

Avete sbirciato le tendenze del Coachella? Bene, lo abbiamo fatto tutte (rosicando). Ma quello che non tutte hanno notato è la manicure dei personaggi presenti al festival, a base di colori acquerello ben sfumati tra loro.
Ci sono poi le mitiche ‘waves’ e la manicure ‘telescopio’, ‘iridella’ (a base di colori miscelati), e la manicure psichedelica.
Sempre attuale il french reverse, ovvero il french manicure al contrario (smalto scuro sulle estremità al posto del bianco) e le rappresentazioni grafiche nei toni pastello che danno spazio alla fantasia.
Se siete in procinto di andare dall’estetista e vi manca l’ispirazione, questa gallery fa assolutamente per voi.