Natale è per tutti i fan di Harry Potter un momento super magico, casa vostra può finalmente sembrare uscita da uno dei mitici libri.
Vi presentiamo le nostre idee super economiche e bellissime.
Natale: 20 idee per festeggiarlo in stile Harry Potter
1. La ghirlanda
Non può davvero mancare: usate ritagli di stoffa dei colori della vostra casa per farne una attorno ad un cerchio di ferro o legno.
Applicate gufi finti, occhiali rotondi etc etc
2. Incantesimi o addobbi
Prendete le palle trasparenti che si appendono sull’albero, apritele e dentro metteteci i biglietti con i vostri incantesimi
3. Leviosa
Facile: prendete una piuma bianca ed una palla trasparente da appendere all’albero, apritela e ponete dentro la piuma. E ricordate si dice Leviosa non leviosà.
4. Ghirlanda i doni della morte
In questo caso occorrono dei rametti flessibili, magari del giunco. Il primo fascio va fatto rotondo ed il secondo triangolare. Diversamente comprate già una ghirlanda di rami a cui unire il triangolo fatto da voi. Abbellire con ciò che volete.
5. Ghirlanda di Harry
Fate in casa un boccino d’oro (pallina dorata più ali di carta) ed incollatela su una ghirlanda di rami. Aggiungete una sciarpa annodata sotto.
6. Addobbi delle case
Prendete sempre le palle trasparenti ed all’interno mettete stelle filanti dei colori della vostra casa, oppure stampate il logo della casa ed incollatelo all’esterno
7. Le lettere volanti
Di grande effetto se avete un camino: fate tante lettere come quelle che arrivarono ad Harry e legatetele insieme con della lenza, un’estremità va legata al soffitto e l’altra all’imboccatura del cammino per far sembrare che il festone di lettere esca da lì.
8. Lettere volanti idea n.2
Ma se non avete un cammino? Usate la fessura della posta, la cassetta della posta o attaccatele alla porta o ad una finestra come se un fiume di lettere stesse cercando di entrare in casa
9. Pacchetti regalo in stile HP
Usate la stampa della lettera di Harry per avvolgere i regali
10. Ricordando Dobby
Non dimenticate sull’albero di mettere un calzino bianco con sopra scritto Dobby è un elfo libero.
Non posso mancare anche il cappello parlante, le lettere che stavolta vanno a Babbo Natale e non Harry etc etc.
11. Boccini d’oro
Potete anche decorare l’albero con boccini d’oro e piume
12. Candele volanti
Per rendere suggestiva l’atmosfera mettete delle candeline a batteria dentro le sfere trasparenti e poi appendetele o usatele per decorare l’albero