Credits photo: www.riggitour.com

Dopo avervi proposto le cinque migliori mete europee da visitare in questo Natale 2015, noi di Blog di Lifestyle vi suggeriamo qualche città in giro per il mondo. Mancano pochissimi giorni all’arrivo di Babbo Natale e perché non festeggiarlo in un posto diverso dal solito? Lontano dalle solite abitudini per scoprirne di nuove sempre legate a questa magica festività?

Ecco quindi le migliori mete del mondo per festeggiare il Natale 2015.

Rio de Janeiro

Credits photo: letalpe.com
Credits photo: letalpe.com

Durante le festività natalizie, una delle mete più belle del mondo ospita l’albero di Natale più grande -85 metri e 542 tonnellate- che galleggia nella Laguna Rodrigo de Freitas. Un arbusto galleggiante segnalato nel primato dei Guinness World Record.

Sydney

Credits photo: diariodalmondo.wordpress.com
Credits photo: diariodalmondo.wordpress.com

In Australia il periodo di Natale è il più caldo dell’anno, ma non per questo la festa è meno sentita: i negozi, infatti, si preparano con giochi ed installazioni di neve finta. Il 25 dicembre viene anche organizzato un concerto pubblico al parco Domain.

New York

Credits photo: www.bigodino.it
Credits photo: www.bigodino.it

Una delle città del mondo che sente di più questa festività: shopping, spettacoli, eventi, negozi addobbati e luci che illuminano le strade. Il simbolo per eccellenza, però, è l’albero del Rockefeller Center, con luci ecologiche e una stella di Swarovski sulla punta.

Montreal

Credits photo: www.iocomunico.net
Credits photo: www.iocomunico.net

Freddo e paesaggi innevati caratterizzano la bellissima città del Canada, che per il Natale diventa ancora più bella grazie alla Fete des Neiges, un super festival invernale all’aria aperta che ospita concerti, eventi e spettacoli vari.

Tokyo

Credits photo: buddhismoitalia.forumcommunity.net
Credits photo: buddhismoitalia.forumcommunity.net

Il Natale di Tokyo è un po’ diverso da come siamo abituati a festeggiarlo: i giapponesi sono atei e per loro questa festività è solo un’importazione fatta dall’occidente. Per l’occasione si passa l’intera giornata insieme al proprio fidanzato/a, concludendo con una cena e scambiandosi dei regali. Un po’ come a San Valentino.