La natura è in grado di regalarci dei veri e propri spettacoli, basti pensare ai colori che assume il cielo quando il sole tramonta, alla forma delle bianchissime nuvole quando il cielo è azzurro e limpido o alla crespatura del mare, quando ondeggia ed è mosso dal vento.

Alcuni di queste fantastiche manifestazioni sono più comuni: chi non ha mai visto un tramonto? Ma altri possono sembrare dei miracoli perché non ci si aspetterebbe mai e poi mai nella vita di vedere una cosa del genere o -per lo meno- di essere così fortunati e riuscire ad essere presenti ad un evento così spettacolare. Non tutti, infatti, avrete visto un pinguino attaccare o un gufo proteggersi dal vento, vero?

E dato che gli eletti sono davvero pochi, almeno c’è la possibilità di ammirare il tutto grazie a foto bellissime e professionali, come quelle di National Geographic che, ogni giorno, posta sui suoi account social diverse foto con animali e paesaggi in grado di far risvegliare anche nei più pigri la voglia di viaggiare. Perché chi non farebbe subito la valigia per poter vedere l’aurora boreale o assistere alla rottura di un ghiacciaio? E anche osservare le cascate per qualche minuto non sarebbe per niente una brutta esperienza.

National Geographic, arrivati quasi alla fine di questo 2015, ha raccolto le sue migliori foto dell’anno, ovvero quelle che hanno ottenuto più likes, più commenti e più condivisioni dagli utenti del web. Scatti, postati ogni giorno sui social, che rappresentano momenti di vita quotidiana, spettacoli inusuali o immagini che hanno dietro una storia tutta da raccontare e che il pubblico è sempre curioso di scoprire. Perché la natura non smetterà mai di stupire.

Ecco, quindi, nella gallery qui sotto, gli scatti più belli del 2015 di National Geographic. Qual è il vostro preferito?

[Credits photo: boredpanda.com]