Noemi è apparsa sul palco per cantare “Glicine” ed era in ottima forma.

Sul palco dell’Ariston ha stupito per il suo cambio totale sia nel fisico che nel look.

Che cosa l’ha aiutata a fare il passo in avanti per migliorare se stessa? Il lockdown, ci credereste?

Curiosi?

Noemi racconta la rinascita durante il lockdown

Per molti il lockdown è stato un periodo terribile di ansia, di stress e di scompensi vari. Ci sono invece persone che l’hanno vissuta come un’opportunità. Noemi è una di queste.

“Avevo perso un po’ di passione per me stessa. Neanche la musica mi aiutava più” si racconta durante un’intervista alla Gazzetta dello Sport “Il lockdown mi ha aiutato a riflettere, mi ha imposto di guardarmi allo specchio e di rimettermi in gioco. Così ho cominciato a lavorare su di me, a uscire dal guscio, a cercare una formula nuova”.

Com’è cambiato lo stile di vita di Noemi?

Noemi si è rivolta ad una psicologa per curare il suo “rapporto psicologico con il cibo” ed ha spiegato “Mi sono affidata alla dottoressa Monica Germani, perché se non c’è un cambiamento interiore la dieta non fa effetto”.

A ciò ha aggiunto l’attività fisica: “In un anno e mezzo sono dimagrita 15 chili. Ho fatto molti esercizi a corpo libero ed altri con attrezzi tipo anelli, elastici, corde, parallele, kettlebells e il clubbels. Mi sono data al Tacfit, una disciplina che prevede ventuno protocolli, una gran varietà di esercizi, ha un taglio militare, che è nelle mie corde, ma è anche divertente. Mi ha seguito il personal trainer Carlo Di Stefano, bravissimo”.

Infine rivolge un appello a tutti “Fatevi aiutare dagli specialisti prima di tutto nello spirito, non sentitevi mai soli. Il mio principio è ‘vai bene solo se vai bene a te’. Ci si può sentire leggeri in un corpo burroso o forti in un fisico esile, non si tratta solo di estetica, l’importante è essere come si vuole e come vogliamo essere percepiti dagli altri”.