Credits photo absurdityisnothing

Ha dell’incredibile la nuova moda che arriva dalla Cina: portare a passeggio delle verdure come se fossero degli amici a quattro zampe. Sì perchè sembra che gli adolescenti cinesi abbiano bisogno sempre più di combattere la solitudine e di fare nuove amicizie e quale miglior modo se non quello di girare con una “compagnia”?

Bizzarra, senza dubbio. Ma solo per noi “occidentali”: i giovani cinesi la ritengono una buona strategia infatti per fare interessanti incontri e iniziare delle conversazioni. Si parte dalla verdura ovviamente per passare poi ad altri argomenti.

E non è tutto: alla verdura viene dato anche un nome, perchè altrimenti è complicato riferirsi all’oggetto. Ma non era meglio un cane? A quanto pare no, perchè secondo alcuni il fatto che il cane possa abbaiare distoglie l’attenzione. Invece la verdura nel suo piccolo non dà alcun fastidio, non ha bisogno di cure.

Al motto di una ‘verdura per amica’, gli adolescenti cinesi difendono il loro hobby. Lo vedremo spopolare anche altrove?