Oprah Winfrey ha sorpreso tutti: si è presentata al suo pubblico in ottima forma, ha perso molto peso e sta benissimo.


Ma insieme a questa novità sono arrivate anche le confessioni circa quello che ha passato a causa del peso.
Ha deciso perciò di parlare in tv riguardo al problema del sovrappeso.

Le confessioni di Oprah Winfrey: “prendermi in giro per il mio peso è stato uno sport nazionale”


Oprah Winfrey dopo aver perso molto peso ha deciso di rivelare a tutti com’è stata la sua vita prima della dieta.


“Per 25 anni prendermi in giro per il mio peso è stato uno sport nazionale. Sono stata giudicata male e ridicolizzata”.
A causa del bodysharming, Oprah le ha provate tutte, compresa una dieta liquida che inizialmente sembrava aver funzionato ma che poi si rivelò un fallimento. La famosa conduttrice a rivelato di essersi costretta alla fame, pur di perdere peso, ma senza successo, continuando a subire umiliazioni.

“Ho voluto fare questo speciale per gli oltre 100 milioni di persone negli Stati Uniti e il miliardo e passa di persone in tutto il mondo che convivono con l’obesità. Fermiamo gli insulti e il senso di vergogna, non c’è più spazio per tutto questo” ha dichiarato Oprah parlando del suo nuovo speciale in tv.

Come è dimagrita Oprah Winfrey?


Oprah ha deciso di parlare apertamente di come ha fatto a perdere peso, in modo da essere un esempio per chi soffre del suo stesso problema.


La dieta Weight Watchers è quella seguita da Oprah che si basa su un semplice calcolo delle calorie trasformato in punteggio: una fetta di torta ha un punteggio molto alto, quindi da consumare occasionalmente mentre la verdura ha un punteggio basso quindi si può mangiare spesso. In linea di massima le diete precompilate sono da evitare, meglio consultare un nutrizionista e fare una dieta personalizzata.


Oprah ha scelto la strada del digiuno notturno: cena alle 16 e poi nessuno spuntino serale. Questa mossa sembra esser stata fatta per abolire gli spuntini notturni, che di solito sono causati da picchi di stress, da ansia o da malessere generale psicologico.


Infine la conduttrice tv è ricorsa ad un farmaco dimagrante su prescrizione medica. Si tratta di un farmaco che viene prescritto per il diabete ma con buoni risultati anche sull’obesità patologica, il farmaco in questione è l’Ozempic. Si sconsiglia l’assunzione di farmaci se non prescritti dal medico.


Oprah ha bevuto 3,7 litri di acqua al giorno. Attenzione: questo è da imitare fino ad un certo punto, 2 litri di acqua sono sufficienti, per non affaticare i reni. L’acqua non ha proprietà dimagranti ma aiuta a sgonfiare ed a drenare i liquidi, inoltre molto spesso il nostro corpo si confonde, ci sembra di avere fame e invece si tratta di sete. Se anche a voi ogni tanto vengono i languorini, bevete un bicchierone di acqua, perché forse siete disidratati.


Ed infine Oprah ha fatto molto movimento percorrendo tutti i giorni quasi 8 chilometri a piedi.